Home » Calcio » Atp Firenze, il tabellone: Berrettini e Auger Aliassime guidano il seeding, gli accoppiamenti

Atp Firenze, il tabellone: Berrettini e Auger Aliassime guidano il seeding, gli accoppiamenti

Sarà un ottobre con l’Italia protagonista nel tennis. Si comincia con l’Atp di Firenze in programma dal 10 al 16 ottobre. Sorteggiato il tabellone con Berrettini e Auger Aliassime prime teste di serie

Dopo una lunga assenza, Firenze torna ad ospitare un torneo Atp. Complice la ridefinizione del calendario autunnale con la nuova sospensione degli eventi in Asia, altre città europee ospiteranno tornei indoor. Tra le prescelte, oltre a Firenze, c’è anche Napoli, sede di un altro torneo di categoria 250 all’aperto.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

A Firenze, invece, si gioca indoor. Tabellone ricco di tennisti italiani. Senza Sinner, costretto al forfait dopo l’infortunio subito all’Atp di Sofia, ci saranno Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e le tre wild card Zeppieri, Maestrelli e Passaro. La prima testa di serie del seeding fiorentino è Felix Auger Aliassime, seguito da Berrettini, Musetti e Cressy.

Berrettini torna in campo a tre settimane dall’impegno in Coppa Davis. L’azzurro, ancora in corsa per la qualificazione alle Atp Finals di Torino, debutterà con il vincente di Galan-Carballes Baena. Ai quarti potrebbe incrociare Karatsev o Griekspoor, opposti al debutto prima dell’ottavo con un qualificato. In semifinale, le teste di serie più accreditate per incrociare Berrettini sono Bublik e Cressy.

Atp Firenze, il tabellone completo

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti (Ansa Foto)

Nella parte alta c’è Auger Aliassime. Il canadese, dopo il bye al primo turno, esordirà con Otte o Fucsovics e ai quarti potrebbe incrociare Nakashima o Gasquet. Per Auger, possibile semifinale con Musetti, terza testa di serie del seeding. Per Lorenzo, probabile derby all’esordio con Sonego, qualora quest’ultimo superasse l’esordio con Zapata Miralles.

Ecco il tabellone completo dell’Atp di Firenze, in attesa della definizione delle Qualificazioni

Auger Aliassime Bye
Fucsovics – Otte
Zeppieri – Qualificato
Gasquet – Nakashima

Musetti Bye
Sonego – Zapata Miralles
Goffin – Passaro
McDonald – Brooksby

Bublik – Garin
Moutet – Qualificato
Wolf – Maestrelli
Cressy Bye

Karatsev – Griekspoor
Qualificato – Qualificato
Galan – Carballes Baena
Berrettini Bye

L’Atp di Firenze sarà trasmesso in diretta tv, gratuitamente, in chiaro su Supertennis al canale 64 del digitale terrestre e sul 212 del decoder, quest’ultimo visibile anche senza abbonamento. Diretta streaming, sempre gratuita, su supertennis.tv o sulla app del canale. Per accedere allo streaming è necessario registrarsi o autenticarsi con uno dei profili social personali.

 

 

 

Change privacy settings
×