Home » Calcio » Ultim’ora Serie A, esonero ad un passo: è pronto un altro ribaltone!

Ultim’ora Serie A, esonero ad un passo: è pronto un altro ribaltone!

Ultim’ora Serie A, esonero ad un passo: è pronto un altro ribaltone! I risultati in questa prima parte di stagione parlano chiaro

La sconfitta sul campo della Salernitana, arrivata a tempo scaduto, pesa come un macigno sulle spalle di Gabriele Cioffi. Il tecnico del Verona è sempre più sulla graticola.

Serie A
Serie A (Facebook)

E’ un momento davvero difficile per diversi tecnici della Serie A. Sulla bocca di tutti ci sono Allegri e Simone Inzaghi, visti i risultati non proprio brillanti di Juventus e Inter. In realtà alle loro spalle ci sono altre realtà che stanno attraversando periodi complessi e che rischiano la propria panchina. Nello specifico sul banco degli imputati c’è sempre Gabriele Cioffi, reduce da un’altra sconfitta pesante con il suo Verona. Ieri pomeriggio si giocava uno scontro diretto di grande importanza, all’Arechi di Salerno. Dopo averla ripresa con il gol di Depaoli, subisce la doccia gelata con la rete di Dia a tempo scaduto. La quarta sconfitta consecutiva mette a rischio la permanenza dell’ex tecnico dell’Udinese. Il lavoro per ora non sta pagando e anche un pizzico di sfortuna sta incidendo. La società gialloblu sta valutando il da farsi, cercando di individuare le eventuali alternative a cui affidare la squadra.

Ultim’ora Serie A, Cioffi ad un passo dall’esonero: diversi i nomi pronti per sostituirlo

Cioffi
Gabriele Cioffi (AnsaFoto)

Il prossimo turno di Serie A vedrà il Verona affrontare il Milan, nella più complicata delle sfide. Cioffi ha dichiarato ieri dopo il match: “Se mi sento a rischio? Dal primo giorno che ho firmato mi sento più in discussione che a rischio. Le partite vanno contestualizzate”.

Qualora il presidente Setti decidesse di sollevare il mister dall’incarico, in lizza ci sono diversi nomi importanti. Il primo, già avvistato al Bentegodi la settimana scorsa per VeronaUdinese, è Paulo Sousa. Un altro papabile è Aurelio Andreazzoli, libero dopo l’esperienza di Empoli. Al suo pari c’è anche Davide Ballardini, specializzato nella lotta alla salvezza. Nelle ultime ore si sta facendo largo anche l’ipotesi di Salvatore Bocchetti, allenatore della Primavera gialloblu. Ultimo nome è quello di Diego Lopez, legato a doppio filo al direttore sportivo Marroccu, entrambi con un passato al Cagliari. I prossimi giorni saranno decisivi per la scelta finale.

Change privacy settings
×