Paolo Banchero come LeBron James: la NBA ha una nuova stella italiana

Paolo Banchero come LeBron James: la NBA ha una nuova stella italiana. Debutto leggendario dell’azzurro in maglio Orlando Magic

La squadra è decisamente modesta e lo sapevano tutti. Ma c’era grande attesa per il  debutto nella notte di Paolo Banchero, scelta numero uno nell’ultimo draft, nel campionato NBA. E la partita contro i Detroit Pistons ha dimostrato che l’azzurro può diventare veramente una stella.

Paolo Banchero come LeBron James (LaPresse)

Detroit in casa ha vinto 113-109 e quindi il risultato non passerà alla storia della franchigia che fa base in Florida. In compenso però Banchero ha chiuso con 27 punti in 35 minuti di gioco (11/18 al tiro, 5/7 ai liberi) mettendo insieme 9 rimbalzi, 5 assist, 2 stoppate, 4 palle perse. In più, anche una schiacciata devastante che ha fatto impazzire il pubblico.

Paolo ha segnato 13 punti, ma non è questo che lo consegna alla storia. Piuttosto l’ultimo rookie ad aver terminato una partita al debutto con 25 punti, 5 rimbalzi, 5 assist era stato LeBron James nel 2003 e prima di lui solo Kareem Abdul-Jabbar. Due leggende della NBA, segno che è ben indirizzato.

Questi tutti i risultati della notte NBA:

Detroit Pistons – Orlando Magic 113-109
Indiana Pacers – Washington Wizards 107-114
Toronto Raptors – Cleveland Cavaliers 108-105
Miami Heat – Chicago Bulls 108-116
Brooklyn Nets – New Orleans Pelicans 108-130
Atlanta Hawks – Houston Rockets 117-107
Memphis Grizzlies – New York Knicks 115-112 OT
Minnesota Timberwolves – Oklahoma City Thunder 115-108
San Antonio Spurs – Charlotte Hornets 102-129
Utah Jazz – Denver Nuggets 123-102
Phoenix Suns – Dallas Mavericks 107-105
Sacramento Kings – Portland Trail Blazers 108-115

Paolo Banchero come LeBron James: la Nazionale a caccia del Mondiali (con lui) torna sulla Rai

L’attesa per la carriera di Paolo Banchero è anche quella di chi tifa per la Nazionale italiana. Lui non ha giocato agli ultimi Europei, ma spera che gli azzurri si qualifichino per i prossimi Mondiali e lo ha confessato solo pochi giorni fa a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Il Mondiale 2023 è un mio obiettivo. Non posso garantirlo al 100%, visto che devo ancora cominciare la mia prima stagione NBA, ma è qualcosa a cui penso. Al momento opportuno prenderò una decisione”.

Intanto un’altra decisione è arrivata perché le le ultime quattro partite dell’Italia delle qualificazioni ai Mondiali del prossimo anno saranno trasmesse anche in chiaro sulla Rai oltre che su Sky Sport. Merito dell’accordo tra FIBA e tv di stato, come spiega il ‘Corriere della Sera’.

La Nazionale di basket torna anche sulla Rai (LaPresse)

A partire quindi da Italia-Spagna (fresca vincitrice degli ultimi Europei con Sergio Sacariolo in panchina)  dell’11 novembre, tutte le partite saranno anche su Rai 2. Quelle successive sono Georgia-Italia del 14 novembre, Italia-Ucraina del 23 febbraio e  Spagna-Italia del 26 febbraio.

Impostazioni privacy