Boom Cristiano Ronaldo, la telenovela continua: c’è l’annuncio ufficiale

Boom Cristiano Ronaldo, la telenovela continua: c’è l’annuncio ufficiale proprio in queste ultimissime ore.

L’attaccante ha voluto dire la sua dopo la decisione di essere messo fuori rosa. Anche ten Hag ha espresso la sua opinione.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (credit: ANSA)

Come noto, è sceso il grande gelo fra Cristiano Ronaldo ed il Manchester United. Il portoghese si è rifiutato di scendere in campo nei minuti finali del match contro il Tottenham prima di abbandonare il campo quando la sfida era ancora in corso.
È stata la seconda volta in stagione che CR7 ha lasciato Old Trafford in anticipo: in estate è successa la stessa cosa durante un amichevole contro il Rayo Vallecano.
Erik ten Hag ha dunque deciso di escludere il portoghese dai convocati per la partita contro il Chelsea.
Ronaldo ha poi scelto di esprimere il proprio parere sui social, mentre l’allenatore olandese ha spiegato la sua scelta.

Cristiano Ronaldo dice la sua, ma ten Hag svela quanto accaduto

Non è un mistero: Cristiano Ronaldo avrebbe voluto lasciare il Manchester United in estate. Il campione portoghese, infatti, aveva espresso il desiderio di trasferirsi in un club che potesse garantirgli di giocare in Champions League. Tuttavia, il trasferimento non si è realizzato poiché nessuna società ha mostrato interesse oltre al Chelsea, ma Tuchel bocciò l’acquisto in estate.

CR7 è dunque rimasto a Manchester ed ha iniziato la preparazione in ritardo. Ten Hag, arrivato in estate dall’Ajax, ha dichiarato di puntare su di lui, anche se gli ha preferito quasi sempre altri attaccanti come Rashford e Martial. Come anticipato, l’allenatore olandese voleva inserirlo in campo nel match con il Tottenham, ma Ronaldo si è rifiutato e ha lasciato Old Trafford prima dei compagni.

ten Hag
Erik ten Hag (credit: ANSA)

Ten Hag ha così deciso di punire l’attaccante mettendolo fuori rosa (almeno per ora) in vista della sfida con il Chelsea.
Ronaldo ha poi voluto esprimere il proprio pensiero su Instagram: “Come ho sempre fatto nella mia carriera, cerco di vivere e giocare rispettosamente nei confronti dei miei colleghi, avversari ed allenatori. Questo non è cambiato. Io non sono cambiato […] Purtroppo, a volte, la foga ha la meglio su di noi”.

Per ora CR7 si dovrebbe allenare insieme alla formazione Under 21, ma, salvo sorprese, sarà reintegrato dopo la partita con i Blues. Nel frattempo, ten Hag ha spiegato che la scelta di escluderlo è stata sua ed è il suo modo di far rispettare il regolamento: non accetta che la negatività del singolo possa intaccare l’armonia del gruppo.

Impostazioni privacy