Ferrari 2023, l’annuncio di Mattia Binotto fa impazzire tutti i tifosi: “Continueremo a farlo”

Ferrari 2023, l’annuncio di Mattia Binotto fa impazzire tutti i tifosi: “Continueremo a farlo”. A Maranello non molla nessuno

Praticamente impossibile lottare ad armi pari contro una Red Bull che in questa fase della stagione vola e contro Max Verstappen che ai suoi avversari sta concedendo solo briciole. Lo sanno bene anche in casa Ferrari, ma nessuno molla.

Ferrari 2023, l’annuncio di Mattia Binotto fa impazzire tutti i tifosi (ANSA)

La pole position ottenuta in Qualifica sabato ad Austin è stata comunque un risultato importante perché la Scuderia di Maranello nel 2022 è partita 14 volte davanti a tutti. Significa aver eguagliato il record del 2004 quando arrivò la doppietta di titoli degna conclusione dell’era targata Michael Schumacher.

Poi però c’è stata anche la gara. Carlos Sainz ancora una volta non è riuscito a bloccare la partenza a razzo del campione del mondo ed è stato messo subito fuori da Russell.
Charles Leclerc invece anche grazie alla Safety Car si è potuto costruire una gara da podio e ha fatto anche impazzire i tifosi con un super sorpasso di Perez. Alla fine è arrivato un terzo posto che non ripaga gli uomini in rosso di tutta la fatica ma fa morale.

Ferrari 2023, l’annuncio di Mattia Binotto fa impazzire tutti i tifosi: i programmi sono chiari

Il primo a saperlo è Mattia Binotto, costretto a rientrare anzitempo in Italia per qualche problema di salute. Nulla di preoccupante, come non è preoccupante vedere lo strapotere della Red Bull perché a Maranello stanno lavorando da tempo per mettersi sullo stesso piano.

“Abbiamo visto una gara a due facce. Carlos è finito fuori senza colpe al primo giro. Charles ha fatto una bellissima rimonta, che lo ha portato fino al podio. Sappiamo che in gara ci manca al momento qualcosa nei confronti della Red Bull che con il titolo vinto oggi ha reso onore nel migliore dei modi alla memoria del proprio fondatore”.

Binotto box Ferrari
Binotto nel box Ferrari (ANSA)

Ma la Ferrari non starà solo a guardare i successi degli altri: “Continueremo a farlo, a lavorare per dare loro ancora del filo da torcere già fra una settimana in Messico, oltre che continuare ovviamente a concentrarci al massimo per preparare la sfida della prossima stagione. Stiamo già ragionando da tempo sul 2023″.

Impostazioni privacy