Marquez-Valentino Rossi, altro che chiarimento: “Non mi importa più di lui”

Marquez-Valentino Rossi, altro che chiarimento: “Non mi importa più di lui”. Rapporti sempre più tesi tra i due fuoriclasse della MotoGP

Ha mantenuto rapporti più o meno buoni con tutti i suoi ex rivali in pista, Valentino Rossi. Perfino con Max Biaggi la tensione, alle stelle quando gareggiavano l’un contro l’altro armati, nel corso degli anni si è affievolita.

Rossi e Marquez
Rossi e Marquez (Ansa)

Fino al 2015 anche tra il campione di Tavullia e l’allora 22enne Marc Marquez i rapporti erano improntati a un reciproco e formale rispetto.

Impossibile parlare di amicizia, ammesso che questo tipo di legame fosse e sia possibile in un ambiente simile, ma quanto meno una certa stima professionale era alla base del rapporto tra i due.

Poi, in quel fatidico 2015 tutto è cambiato: Valentino Rossi, in lotta per la conquista del suo ottavo titolo mondiale di MotoGP, viene beffato in extremis da Jorge Lorenzo.

Il Dottore però ha la netta sensazione che lo spagnolo, suo compagno di squadra alla Yamaha, venga aiutato in pista da Marc Marquez che al termine di quella stagione giungerà terzo nella classifica del mondiale piloti.

Valentino Rossi e Marquez, lo spagnolo torna all’attacco

Marquez e Rossi
Marquez e Rossi (Ansa)

E proprio a Sepang, dove si è corso il penultimo Gran Premio della stagione e dove Valentino Rossi attaccò in modo esplicito Marquez, il campione di Cervera torna a parlare di quella dura polemica con l’ex fuoriclasse romagnolo.

Mi comporterei di nuovo allo stesso modo. Ripeto, a 22 anni non mi comporterei in modo diverso, perché l’unica cosa che ho fatto è stata quella di combattere in gara più del normale nei primi giri, ma anche Rossi lo ha fatto“.

Nessuno dei due aveva più velocità dell’altro, ma abbiamo combattuto per alcuni giri fino a quando uno dei due ha perso le staffe. Penso che lui ora avrebbe gestito la situazione in modo diverso, perché è stato lui a perdere le staffe“.

Altro che calumet della pace da fumare insieme, come molti credevano sarebbe accaduto: “Non mi ha contattato dopo il suo ritiro e non lo voglio nemmeno io. Gli anni passano e desidero sempre meno il chiarimento. Non mi importa più di lui”.

Vecchie ruggini che non si possono strappare via, a quanto pare: tra Marquez e Rossi il tempo non è riuscito a sanare ferite che a questo punto non si chiuderanno mai più.

Impostazioni privacy