Matteo Berrettini shock, “Mi fermo per sempre”: fan increduli

Matteo Berrettini shock, “Mi fermo per sempre”: fan increduli. La sconfitta nella finale dell’ATP250 di Napoli ha riaperto vecchie ferite

Poche speranze ormai per raggiungere l’obiettivo delle Nitto ATP Finals di Torino, ma è tutta l’ultima parte della stagione di Matteo Berrettini che rischia di essere compromesso. A Napoli l’ex numero 1 azzurro ha stretto i denti per non rovinare la festa della finale contro Lorenzo Musetti e l’ha pagata cara.

Matteo Berrettini shock (ANSA)

Ancora una volta i problemi fisici che lo tormentano da tempo gli hanno presentato il conto anche se in realtà si tratta di guai relativamente nuovi. Guà durante la semifinale contro Mackenzie McDonald il romano era stato sul punto di fermarsi. Poi ha stretto i denti e con la forza dei nervi è riuscito a ribaltare l’esito dell’incontro. Contro Musetti no, anche se nulla toglie ai meriti dell’altro azzurro.

E adesso che cosa succederà? Nei suoi programmi c’è l’ATP500 di Vienna di questa settimana e il Masters1000 di Parigi-Bercy in quella successiva. Nessuno però sa veramente se Matteo sarà veramente in campo e in quali condizioni.

Matteo Berrettini shock, “Mi fermo per sempre”: la confessione amara dopo Napoli

Lo ha riconosciuto anche Berrettini al termine della finale. E parlando con la stampa ha fatto uno confessione shock che ha atterrito i tifosi. “In questa stagione ci sono stati momenti di sconforto in cui mi sono domandato se sono adatto per fare sport. E sono stato sul punto di dire ‘Mi fermo per sempre‘. Però mi sono detto che devo reagire”.

Come ha fatto nella semifinale di Napoli anche quando sembrava tutto perduto. Perché la nuova filosofia di vita per Matteo è quella di non mollare più, perché in fondo fa il mestiere che ha sempre sognato. “Non c’è motivo per buttarsi giù, bisogna guardare avanti. Ora vedremo se sarà in grado di giocare Vienna, altrimenti vedremo se potrò esserci per Parigi, avanti così”.

Matteo Berrettini, mazzata terrificante (ANSA)

Ma cosa gli lascia in eredità l’esperienza di Napoli? “Ho perso una finale ma ho dimostrato a me stesso che questo è il mio il livello. Ho avuto tanti risultati positivi in questa stagione, anche a Napoli ho giocato bene e porto via con me un ricordo bellissimo”.

Impostazioni privacy