Michael Schumacher, è successo in queste ore: che batosta per i tifosi

Michael Schumacher, è successo in queste ore: che batosta per i tifosi. E’ arrivata l’ufficialità che non farà piacere ai fan del tedesco

I suoi sette titoli mondiali non rappresentano più un record assoluto. Lewis Hamilton lo ha infatti eguagliato nel 2020, quando si è aggiudicato il suo settimo campionato del mondo dii Formula 1. Michael Schumacher continua però ad avere al suo attivo numeri al momento inavvicinabili.

Schumacher
Michael Schumacher (Ansa)

Nella storia della Ferrari nessuno ha mai fatto registrare il numero di vittorie che l’ex fuoriclasse di Kerpen ha ottenuto al volante della Rossa. Sono ben 72 le occasioni in cui Schumacher ha portato la Ferrari a tagliare per prima il traguardo di un Gran Premio.

In undici anni trascorsi a Maranello è una cifra impressionante: in pratica, Schumi è andato a una media di quasi sette gran premi vinti a stagione. Tutto questo mentre la speranza di rivedere l’ex fuoriclasse ancora in piena salute si affievoliscono sempre di più.

Dell’ex fuoriclasse tedesco infatti si continua a parlare, per lui si organizzano eventi ed incontri, ma purtroppo il diretto interessato non può più essere presente.

Da qualche anno Michael Schumacher vive rinchiuso, protetto e difeso dalla sua famiglia, vittima di danni cerebrali irreversibili.

Michael Schumacher, un altro record è stato eguagliato

Schumacher
Michael Schumacher (Ansa)

In queste ultime ore poi un’altra notizia ha messo di cattivo umore i tantissimi tifosi del campione tedesco: uno dei suoi tanti record è stato eguagliato poche ore fa con il rischio concreto che venga superato nelle prossime settimane.

In occasione del Gran Premio di Austin il riconfermato campione del mondo di Formula 1, l’olandese Max Verstappen, ha conquistato la sua 13/a vittoria in stagione su 19 gare disputate. Lo stesso numero di successi che Schumi ottenne nel 2004.

E con tre gran premi ancora a disposizione prima della conclusione del mondiale è molto probabile che il campione della Red Bull possa superare e battere questo primato.

La notizia di certo non può aver fatto piacere ai tantissimi tifosi che ancora onorano e adorano Michael Schumacher e le sue straordinarie imprese. Soprattutto i ferraristi sognano di rivedere un giorno un campione come l’ex pilota di Kerpen alla guida di una Rossa.

Impostazioni privacy