Dinamo Zagabria-Milan 0-4 vittoria quasi decisiva – HIGHLIGHTS

Importantissimo successo del Milan sul campo della Dinamo Zagabria nel quinto turno di Champions League

Milan dominante, quattro gol, un altro annullato: almeno altre tre palle gol sfiorate di un nulla su un campo caldo e difficile come quello della Dinamo Zagabria.

Dinamo Zagabria MIlan
Rafael Leao, festeggia il secondo gol del Milan a Zagabria (AP LaPresse)

Una vittoria che proietta la squadra rossonera, ma ancora senza la certezza matematica della posizione finale, verso il secondo turno portandosi al secondo posto. Contro il Salisburgo basterà un pareggio.

 

La partita

Inizialmente la vittoria del Chelsea a Salisburgo da una parte sembra un grosso favore al Milan, che giocherà l’ultima gara del girone proprio contro gli austriaci a San Siro. Ma dall’altra è un elemento di fortissima motivazione per la Dinamo Zagabria che ha una vera chance di rilanciarsi non solo per la corsa al terzo posto ma addirittura per la seconda piazza con una vittoria sui rossoneri.

Dinamo Zagabria-Milan 0-4

Partita inizialmente nervosa condizionata da parecchi errori da una parte e dall’altra. Sicuramente molto maggore la pressione del Milan che ha un paio di occasioni importanti, una soprattutto con Rebic, che non approfitta di un retropassaggio di Moharrami, e un’altra con Giroud che di testa impegna di Livakovic su un traversone di Kalulu. Il gol che sblocca una partita apparentemente molto equilibrata e forse anche un po’ bloccata lo firma Gabbia, decisivo di testa su un bel calcio di punizione di Tonali.

Nel secondo tempo il Milan dilaga con grande peesonalità senza concedere quasi nulla e approfittando degli ampi spazi concessi dai croati in contropiede. Il gol del raddoppio di Leao arriva immediatamente in avvio di ripresa su un rimpallo vincente. Un fallo di Ljubicic su Tonali concede il rigore trasformato da Giroud che vale il terzo gol. Eepoco dopo è sempre Ljubicic a spingere in rete nel tentativo di anticipare Giroud su un altro affondo di Leao a sinistra.

Gara dominata e senza incertezze. Al Milan per qualificarsi basta solo un altro punto. Chelsea ormai primo del girone comunque vadano le cose nell’ultimo turno per effetto della doppia vittoria negli scontri diretti con i rossoneri.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI DINAMO ZAGABRIA-MILAN

 

 

Impostazioni privacy