Totti-Spalletti, cos’è successo veramente tra di loro? È l’ora del confronto

In occasione di Roma-Napoli, il pubblico giallorosso è tornato a stuzzicare Spalletti sulla vicenda Totti: un grande ex invita ad una riflessione.

L’attrito tra l’allenatore e l’ex capitano è tornato a galla durante il match di campionato fra giallorossi ed azzurri. Un ex parla della vicenda.

Totti - Spalletti
Francesco Totti e Luciano Spalletti

Il rapporto fra Luciano Spalletti e la Roma ha avuto alti e bassi. Durante la sua prima gestione, il legame con l’ambiente era diventato molto solido ed i giocatori stessi avevano un rapporto stretto con l’allenatore. Tutto è cambiato al suo ritorno, quando ha guidato la squadra verso un’importante qualificazione in Champions League, rompendo però con la tifoseria a causa del minutaggio concesso a Francesco Totti. I romanisti chiedevano più spazio per il capitano, mentre il toscano ripeteva di dover gestire l’atleta e non la sua storia.
Dopo il suo addio in direzione Inter prima e Napoli poi, le visite di Spalletti allo Stadio Olimpico sono sempre state accompagnate da sonori fischi. Un ex romanista ha dato la sua opinione al riguardo.

Totti – Spalletti: il grande ex dice la sua e li invita al confronto

Quanto successo realmente fra Totti e Spalletti nell’addio dell’addio al calcio dell’ex capitano è, ovviamente, rimasto nello spogliatoio. Sono state proposte più ricostruzioni, tra cui quella vista nella serie televisiva “Speravo de morì prima”: in quell’occasione, l’allenatore commentò con una battuta dicendo che era stata fatta una serie con il suo personaggio come protagonista.

Di questo ha parlato anche un ex romanista come David Pizarro, centrocampista cileno colonna della prima Roma di Spalletti e che in Italia ha vestito anche le maglie di Udinese, Inter e Fiorentina.

Pizarro
David Pizarro e Francesco Totti (credit: ANSA)

L’ex mediano ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero in cui ha parlato dei suoi anni giallorossi: “Anni meravigliosi, la squadra giocava un calcio fantastico”.
Tra gli argomenti toccati c’è stato anche l’ultima stagione alla Roma di Spalletti e l’addio al calcio di Totti.

Pizarro, che nel 2017 era tornato a giocare in Cile, non ha potuto ovviamente dare un punto di vista oggettivo su quanto accaduto. Nell’intervista ha affermato: “È qualcosa che non mi spiego. I primi anni erano c**o e camicia, poi boh. È arrivato il momento che i due si facciano una bella chiacchierata”.

El Pek ha dunque proposto che i due abbiano un confronto diretto per parlare e chiarire una volta per tutte. Il rapporto fra Totti e Spalletti era eccellente agli inizi, ma qualcosa si è rotto negli ultimi mesi.

Impostazioni privacy