Osimhen lascia tutti a bocca aperta: il suo gesto commuove il web

Il centravanti del Napoli Victor Osimhen ha stupito tutti con un gesto da cuore d’oro dopo la sfida con la Roma.

Il bomber nigeriano ha commosso il web al termine del match con i giallorossi. L’attaccante si è dimostrato solidale con un giovanissimo steward.

Osimhen
Victor Osimhen (credit: ANSA)

Victor Osimhen è da poco tornato dopo l’infortunio che lo ha colpito ad inizio stagione e lo ha fatto in grande stile. Luciano Spalletti non ha esitato nel mandarlo in campo non appena ritenuto nella giusta condizione ed il nigeriano lo ha ripagato con prestazioni di alto livello. Nell’ultimo turno di campionato ha messo a segno il gol che ha permesso al Napoli di espugnare lo Stadio Olimpico. Gli azzurri, grazie a quel successo, hanno vinto undici partite consecutive e guidano la classifica della Serie A.
Dopo il triplice fischio, però, Osimhen si è reso protagonista di un gesto molto particolare nei confronti di un giovanissimo steward.

Osimhen cuore d’oro: la testimonianza dello steward stupisce tutti

La rete messa a segno contro la Roma ha dimostrato quanto Osimhen sia sempre più leader di questo Napoli. Il gol è stato di ottima fattura dato l’alto coefficiente di difficoltà, ma è stato soprattutto pesante negli equilibri di una partita che, fino a quel momento, faticava a sbloccarsi.

Il bomber azzurro, però, ha compiuto qualcosa di ancora migliori fuori dal campo. Il tutto è successo nella zona all’esterno dello Stadio Olimpico in cui i giocatori si ricongiungono con la famiglia o con gli amici. Lì si trovava Matteo Lo Cicero, un giovanissimo steward e grande fan di Osimhen.

Osimhen
Lo steward Matteo Lo Cicero in compagna di Victor Osimhen (credit: profilo Twitter ufficiale di Oma Akatugba)

Il ragazzo, che stava lavorando in quella zona, ha incontrato il giornalista Oma Akatugba e gli ha chiesto chi stesse aspettando. L’uomo ha risposto di essere in attesa di Osimhen. Lo Cicero ha raccontato a Serieanews: “Osimhen è il mio idolo, era perfino sulla torta dei miei 18 anni. Così ho raccontato ad Oma che il mio sogno era avere una sua maglia autografata o di parlargli anche solo per due minuti e di scattare un selfie”.

Il giornalista ha esaudito il suo desiderio ed Osimhen si è reso disponibile per scattare qualche foto prima di fermarsi a chiacchierare col ragazzo per qualche minuto. La capo area, però, ha visto la scena e ha chiesto a Lo Cicero di togliere la pettorina dopo averlo rimproverato per essersi distratto dal lavoro. A questo punto è intervenuto Osimhen: “Victor si è alzato e ha chiesto spiegazioni alla donna, chiedendole perché avesse avuto quella reazione. Ho detto a Victor di non preoccuparsi e che sarei andato via subito”.

Inoltre, il nigeriano si è dimostrato indignato per i modi con cui la donna ha trattato lo steward e, quando ha saputo il compenso percepito dal ragazzo, “ha iniziato a dare di matto”.
Osimhen ha dunque chiesto ad Akatugba di rimanere in contatto con Lo Cicero e ha tranquillizzato il giovane dicendogli che si sarebbe preso cura lui stesso della situazione.

La storia ha subito fatto il giro del web. L’attaccante era preoccupato che lo steward potesse rimanere senza lavoro e si è mosso in prima persona affinché si potesse trovare una soluzione.

Impostazioni privacy