Mondiali Rai, l’unica squadra italiana in Qatar: nomi bomba tra i convocati

470

Mondiali Rai, l’unica squadra italiana in Qatar: nomi bomba tra i convocati. Manca meno di un mese al via e le scelte sono fatte

Per la seconda volta di fila l’Italia non giocherà i Mondiali di Calcio, ma comunque tutte le partite di Qatar 2022 saranno in diretta e in chiaro sulla Rai. In realtà è anche l’unica possibilità per i tifosi, perché i diritti sono stati acquistati in esclusiva e quindi Sky Sport, DAZN o altre piattaforme non trasmetteranno nulla se non approfondimenti.

Mondiali Rai, l’unica squadra italiana in Qatar: nomi bomba tra i convocati (LaPresse)

A meno di un mese dal via con la gara inaugurale Qatar-Ecuador del 20 novembre al 18 dicembre 2022, l’azienda di stato ha presentato il programma della trasferta e svelato la sua squadra. La Rai manderà in onda tutti gli incontri sulle proprie reti in chiaro, quindi senza pagamento di ulteriori abbonamenti (tanto basta il canone)

In particolare 28 delle 64 gare, tutte quelle serali della prima fase e sicuramente tutte quelle dai quarti di finale in poi, saranno trasmesse su Rai 1. Le altre gare saranno disponibili su Rai 2, Rai 3 o Rai Sport. Inoltre la diretta streaming darà garantita su Rai Play, sempre gratuitamente.

Tutti i Mondiali 2022 solo sulla Rai (foto Rai)

Mondiali Rai, l’unica squadra italiana in Qatar: una batteria di ex azzurri

Come ha spiegato Alessandra De Stefano, direttrice di Raisport, “il Mondiale è una opportunità di crescita, è un progetto corale. Fino ad oggi abbiamo fatto un lavoro durissimo ma sarà ancora più duro da oggi in poi. Ma ci saremo con le partite trasmesse e raccontando anche tutto quello che non si vedrà. Vi faremo divertire”.

Con chi? Presto detto perché i nomi dei convocati sono ormai noti. I telecronisti saranno Stefano Bizzotto, che inaugurerà il Mondiale commentando Qatar-Ecuador, ma anche Luca De Capitani; Dario Di Gennaro e Alberto Rimedio. Come esperti saranno affiancati da Lele Adani, Antonio Di Gennaro, Claudio Marchisio, Andrea Stramaccioni e Sebino Nela.

C’è anche Claudio Marchisio nella squadra Rai per Qatar 2022 (LaPresse)

Impegno doppio, quello di  Lele Adani perché per Qatar 2022 su Rai1 e Rai Play, in diretta streaming e on demand, sarà presente anche la BoboTv fondata da Christian Vieri. Quattro anche gli inviati: Alessandro Antinelli, Marco Lollobrigida, Simona Rolandi e Jacopo Volpi.