Mourinho e Spalletti botta e risposta: il video svela cosa pensano veramente l’uno dell’altro

Mourinho e Spalletti infiammano il botta e risposta: ecco il video che svela cosa pensano veramente l’uno dell’altro.

I tecnici di Roma e Napoli hanno dato spettacolo nelle conferenze che hanno anticipato il big match poi vinto dagli azzurri: il botta e risposta rivela cosa pensano davvero l’uno dell’altro.

Luciano Spalletti e Josè Mourinho [Credit: LaPresse] - Sportitalia
Luciano Spalletti e Josè Mourinho [Credit: LaPresse] – Sportitalia
La domenica dell’undicesima giornata di Serie A si è chiusa con il big match attesissimo tra Roma e Napoli. Giallorossi ed azzurri arrivavano all’Olimpico con la voglia di ottenere 3 punti pesantissimi nei rispettivi percorsi, di conferma per gli uomini di Luciano Spalletti, di rivalsa per quelli di Josè Mourinho.

Al termine di una gara tesa, di difficile interpretazione e molto intensa, ad aver la meglio sono stati i campani, bravi ad avere pazienza nella ricerca degli spazi tra le fitte maglie della difesa avversaria, approfittando di una grande giocata di Victor Osimhen autore del decisivo 0-1 nel finale.

Nonostante l’importanza del momento in cui il match si è inserito, ad aver fatto parlare nell’avvicinamento al fischio d’inizio è stato il botta e risposta in conferenza tra Mourinho e Spalletti. Il lusitano ed il tecnico toscano hanno scritto pagine importanti del calcio italiano e sul loro rapporto si è sempre discusso tantissimo.

Mou e Spalletti è spettacolo assicurato, ma che rapporto c’è tra loro

Sembra passata una vita da quel 2009, quando sul finale della stagione, Mourinho espresse parole pesanti sulla Roma di Spalletti sottolineando come, a differenza della sua Inter, avrebbe chiuso con zero titoli. Da allora si è ribaltato tutto, ora il lusitano siede proprio sulla panchina giallorossa e il toscano, dopo una parentesi in nerazzurro, incanta l’Italia con il suo Napoli.

Sul rapporto tra i due si è discusso tanto nel corso degli anni e a chiarire il tutto ci hanno pensato proprio i protagonisti: il botta e risposta che ha anticipato il match non lascia più dubbi.

“Mi sembra di aver percepito che quando lui viene a salutarmi, mi saluta come un amico” ha affermato l’allenatore del Napoli, parole a cui è seguita la conferma dell’avversario che ha dichiarato: “Che è mio amico è vero, che ha rispetto per me è lo stesso che ho per lui”.

Un’amicizia che solo qualche anno fa sembrava assurda da pensare oggi è realtà, come affermato dagli stessi Mourinho e Spalletti, il rispetto c’è sempre stato ma sentire parole come quelle pronunciate dai protagonisti fa sempre bene ad un mondo del calcio spesso molto poco amichevole.

Impostazioni privacy