Malinovskyi-Atalanta: è divorzio? La verità sul futuro fa tremare i tifosi

Tra Ruslan Malinovskyi e l’Atalanta potrebbe essere addio? La situazione del centrocampista è chiara, ecco quale sarà il suo futuro.

Il giocatore ucraino era già stato vicino a lasciare Bergamo in estate, ora il suo domani torna ad essere in bilico: ecco cosa sta succedendo in casa Atalanta con il centrocampista.

Ruslan Malinovskyi, centrocampista dell'Atalanta [Credit: LaPresse] - Sportitalia
Ruslan Malinovskyi, centrocampista dell’Atalanta [Credit: LaPresse] – Sportitalia
Una delle telenovele estive che non hanno avuto il finale che sembrava delinearsi è quella riguardante Ruslan Malinovskyi. Il centrocampista dell’Atalanta, pur essendo tra i protagonisti più acclamati delle ultime stagioni nerazzurre, è sembrato essere sul piede di partenza in estate, dopo che Gian Piero Gasperini, durante le conferenze dal ritiro degli orobici, aveva espresso a più riprese come ritenesse l’ucraino ormai fuori dal progetto.

Non sorprende quindi che nell’inizio entusiasmante che i bergamaschi hanno avuto in campionato tra i protagonisti non compare l’ex giocatore del Genk il quale, per ora, è quasi sempre partito dalla panchina, con il tecnico piemontese che gli ha preferito altri giocatori come Pasalic o Ederson.

La situazione non è semplice e dalle parti del Gewiss sta ricordando sinistramente quanto già successo con Il Papu Gomez. Anche l’argentino, nonostante il ruolo da leader che aveva nello spogliatoio, fu accantonato da Gasperini prima a parole e poi con una ripetute serie di panchine che avevano portato all’addio nel mercato incernale. Per Malinovskyi sarà lo stesso destino?

Gennaio di fuoco in casa Atalanta: quale sarà il futuro di Malinovskyi?

I malumori di Ruslan Malinovskyi non sono di certo nuovi dopo che in estate, a seguito delle parole di Gasperini, il centrocampista ucraino aveva esplicitamente chiesto la cessione andando vicinissimo ad ottenerla in più momenti. I principali interessi erano arrivati da Premier e Ligue 1 ma alla fine, dopo anche le dichiarazioni del ds Percassi, l’ex Genk è rimasto a Bergamo.

Il suo rapporto con l’Atalanta, nonostante la permanenza, è però sembrato sempre più forzato nel corso delle settimane e con l’avvicinarsi della pausa per il Mondiale (e la successiva sessione invernale di mercato) le voci sul suo futuro sono tornate a farsi decise: ma cosa potrà davvero succedere?

Malinovskyi, il suo futuro all'Atalanta resta in bilico [Credit: LaPresse] - Sportitalia
Malinovskyi, il suo futuro all’Atalanta resta in bilico [Credit: LaPresse] – Sportitalia
Il dato necessario da cui partire per capire la situazione tra il centrocampista e gli orobici è la data di scadenza del suo attuale contratto: giugno 2023. Sebbene ci sia un principio di accordo per un prolungamento sino al 2025, l’attuale mal di pancia del numero 18 potrebbe far sì che la Dea decida di provare a cederlo già a gennaio per evitare una cessione a parametro 0.

Al momento non ci sono reali certezze per via del silenzio che le parti stanno tenendo sulla vicenda ma non è da escludere che, col passare delle settimane, possno arrivare novità concrete su Malinovskyi. Nel mentre la stagione prosegue e l’Atalanta vuole prima di tutto rimanere attaccata al carro Champions, per il mercato c’è tutto il tempo.

Impostazioni privacy