Valentino Rossi, l’annuncio di Francesca Sofia Novello esalta i tifosi: “Non è cambiato niente”

Valentino Rossi, l’annuncio di Francesca Sofia Novello esalta i tifosi: “Non è cambiato niente”. La compagna dell’ex campione di MotoGP si confessa

Una vita tutta di corsa, quella di Valentino Rossi. Il 43enne ex fuoriclasse di Tavullia, pluri campione del mondo di MotoGP, non ha perso quasi nulla in termini di popolarità nonostante l’addio alle gare annunciato ormai più di un anno fa.

Valentino Rossi
Valentino Rossi e famiglia (Instagram)

Anche lontano dai circuiti di motociclismo, il fuoriclasse romagnolo continua a fare proseliti e a muovere centinaia di migliaia di tifosi che continuano a seguirlo anche adesso nel campionato gran turismo.

Valentino Rossi è una sorta di magnete che riesce ad attrarre gli appassionati della velocità, che si tratti di due ruote o quattro cambia pochissimo. La prima ad essere convinta di questo appeal eterno è la sua compagna, Francesca Sofia Novello.

La modella e influencer ha costruito con il campione di Tavullia un rapporto solido e dalle radici molto profonde. Tanto che adesso lei, Valentino Rossi e la piccola Giulietta sono a tutti gli effetti una splendida famiglia.

“Da cinque anni mi sono trasferita stabilmente a Tavullia e riesco a conciliare tutto. Mi capita spesso di andare a Milano, ma faccio tutto in giornata. Qui ho trovato una famiglia ricca di amore”.

Valentino Rossi, papà e compagno modello

Valentino e Sofia
Valentino Rossi e Sofia Novello (Instagram)

Da quando il suo celebre compagno ha annunciato il ritiro dalla MotoGP, per Francesca Sofia Novello tutto è stato più facile.

“Ora ha meno gare, è più presente e io sono molto più serena. Abbiamo una figlia e vederlo correre in moto a 300 chilometri all’ora non mi faceva stare bene. Ho sempre avuto un po’ d’ansia. Non gliel’ho mai fatto pesare, perché stiamo parlando di Valentino Rossi, lui è un campione e questo è il suo mondo”.

Ma nonostante il ritiro dalle gare in moto, la popolarità del Dottore non è affatto diminuita, anzi. Ovunque vada, Rossi riesce a muovere migliaia di tifosi e appassionati che continuano a seguirlo.

“Ora Valentino corre in auto e quindi l’adrenalina non gli manca mai. E anche dal punto di vista dell’attenzione dei media non è cambiato niente. Certo, è un campionato meno seguito, ma la gente segue lui e lo farebbe anche se giocasse a biglie”.

Impostazioni privacy