Diego Maradona, l’omaggio fa piangere tutti: brividi nel mondo del calcio

Diego Maradona, l’omaggio fa piangere tutti: brividi nel mondo del calcio.

Si celebra come si deve celebrare un mito. Perchè di questo si tratta: Diego Armando Maradona è una figura mitica, da quando si è consegnato alla leggenda della storia del calcio grazie alle sue imprese memorabili.

Maradona
Diego Maradona (Ansa)

L’ex fuoriclasse argentino, capace di vincere quasi da solo i Mondiali del 1986 nonostante fosse il capitano di un’Argentina nel complesso mediocre e di basso livello tecnico.

A distanza di 36 anni quell’impresa sensazionale gode ancora di una vasta eco in tutto il Sudamerica e nel giorno del suo 62/o compleanno, a due anni dalla morte, l’Argentina ha voluto rendere omaggio alla figura di Diego Maradona.

Dopo la statua realizzata a Napoli e mostrata ai tifosi azzurri all’interno dello stadio pochi minuti prima del match contro il Sassuolo, in tutta Buenos Aires sono comparsi splendidi e suggestivi murales raffiguranti l’immagine di Dieguito con la maglia della Nazionale.

Ma l’omaggio più commovente, per non dire strappalacrime, è stato riservato al Pibe de Oro dalle sue amatissime figlie, Dalma e Giannina. Un regalo davvero splendido che ha fatto venire i brividi a tutti gli argentini.

Buon compleanno, Maradona: l’omaggio delle figlie è da brividi

Maradona
Maradona e Dalma (Instagram)

Le due ragazze che Diego ha avuto dalla sua ex moglie, Claudia Villafane, hanno voluto dare il loro contributo, condividendo un commovente messaggio sui social che in breve è diventato virale.

La maggiore delle sorelle Maradona ha pubblicato una storia su Instagram con cui ha svelato il pensiero speciale organizzato per il papà.

“Un paio di notti fa ho sognato la frase ‘Aspettami, ti porterò le margherite’ e ho sentito che dovevo fare qualcosa. Mi è venuta questa idea e Giani l’ha adorata. Grazie a lei mi sono emozionato anche io”.

“Che gioia festeggiarlo come ha sempre voluto. Spero che il nostro regalo arrivi con tutto l’amore perché ci manca ogni giorno”, ha concluso Dalma. La sorpresa in questione è una canzone dedicata al Pibe de Oro dal titolo ‘Maragaritas’, margherite.

Il riferimento è alla foto diventata virale di Diego, seduto su un pallone e con lo sguardo pieno d’amore, che gioca insieme alla piccola Dalma. Un pensiero dolcissimo che ha commosso il web.

Impostazioni privacy