Jannik Sinner, la promessa fa impazzire i fan: “Ho deciso cosa cambierò”

Jannik Sinner, la promessa fa impazzire i fan: “Ho deciso cosa cambierò”. Prima ancora di chiudere la stagione le idee sono chiare

La stagione 2022 doveva essere quella della svolta per Jannik Sinner, uin consolidamento per puntare alle prime 5 posizioni nel ranking ATP e sognare uno Slam. Missione riuscita solo in parte, perché salterà le Nitto ATP Finals di Torino e i problemi fisici non gli stanno dando tregua.

Jannik Sinner, la promessa fa impazzire i fan (ANSA)

La sconfitta contro Daniil Medvedev nei quarti di finale dell’ATP 500 di Vienna ha messo ancora una volta in evidenza la fragilità della caviglia infortunata a Sofia qualche settimana fa. Ma nonostante questo il campione altoatesino debutterà regolarmente oggi al Masters 1000 di Parigi-Bercy 2022. Al primo turno una sfida non impossibile contro il qualificato svizzero Marc-Andrea Huesler.

Il suo punto più alto è stato il match vinto a Wimbledon contro Carlos Alcaraz e anche agli UAS Open ci è andato molto vicino. Ma Jannik ha ben chiaro in testa quello che vuole dalla prossima stagione e intanto cercherà di riportare in Italia la Coppa Davis a fine novembre.

Jannik Sinner, la promessa fa impazzire i fan: il 2023 sarà l’anno della svolta

Da dicembre potrà preparare i primi tortnei dell’anno con il nuovo staff impostando anche la preparazione atletica e proprio su questo punterà Sinner come ha dichiarato nella sua ultima intervista: “Ho deciso cosa cambierò. Da questo punto di vista nella prossima stagione sarò più forte. Ho in programma una preparazione accurata che penso sarà la parte più importante rispetto a quest’anno. Quindi speriamo che il prossimo anno possa andare meglio”.

Per lui è tempo di bilanci e riconosce per primo che è stato un anno complicato anche perché la sfortuna si è messa in mezzo ogni volta che poteva svoltare. “Ma sotto un altro punto di vista credo che abbiamo messo a posto il fisico, soprattutto alla fine della stagione e non è un aspetto di poco conto”.

Jannik Sinner non giocherà le Nitto ATP Finals di Torino (ANSA)

A Torino farà da spettatore e gli dispiace, “ma sarà un obiettivo per l’anno prossimo a questo punto. A Parigi invece non ho mai passato un turno e un anno fa era la prima volta che ero presente. Voglio finire la stagione con una bella prestazione”.

Impostazioni privacy