Pogba, il rientro diventa una beffa: nuovo infortunio. I tempi di recupero

Mentre l’inizio dei Mondiali si avvicina, il rientro in campo di Paul Pogba diventa un autentico giallo, soprattutto per la Juventus

Altro stop. E a questo punto pensare che Pogba possa tornare in campo con la Juventus prima del Mondiale diventa una pura utopia.

Paul Pogba Sportitalia 200922
Paul Pogba, il suo rientro è ulteriormente rinviato  (Foto ANSA)

Così come per la verità sempre più incerta è anche la presenza dello stesso Pogba ai Mondiali.

Juventus, nuovo infortunio per Pogba

L’ultima notizia riguarda un nuovo problema sulla strada del rientro del centrocampista francese, non una partita da titolare giocata da quando è tornato alla Juventus. La settimana scorsa Allegri aveva escluso che Pogba potesse essere in campo in campionato nell’anticipo di Lecce, poi vinto di misura dalla Juventus. In realtà la data del rientro di Pogba è tutt’altro che certa. Ed è comunque ulteriormente rinviata.

Dieci giorni di stop

Paul Pogba Sportitalia 060922
Paul Pogba con la divisa della Nazionale francese (AP LaPresse)

Stavolta c’è un problema muscolare a rallentare ulteriormente il rientro del giocatore. Un’autentica beffa per il giocatore ma anche per la Juventus. All’inizio del Mondiale mancano solo quattro partite: il match di mercoledì contro il Paris Saint Germain e tre gare di Serie A in rapida successione: Inter, Lazio all’Olimpico e Verona. Poi inizia il Mondiale.

Per il quale Pogba è tutt’altro che certo di avere un posto garantito nella nazionale francese con la quale aveva vinto il titolo in Russia quattro anni fa. Il CT francese Deschamps tempo fa aveva dichiarato che avrebbe considerato la presenza di Pogba solo di fronte alla piena garanzia di una condizione perfetta. E questa garanzia è ben lontana dall’essere concreta.

Pogba si è bloccato in allenamento con un problema alla coscia destra: altri dieci giorni di stop per il centrocampista. E nel frattempo le partite di Serie A saranno finite. Con pochissime possibilità di essere inserito nel roster della sua nazionale.

Impostazioni privacy