Le parole di Marotta fanno chiarezza sulla colonna dell’Inter: ecco la verità sul suo futuro

123

Le parole pronunciate a Sky da Beppe Marotta fanno chiarezza sulla colonna dell’Inter: ecco tutta la verità sul suo futuro.

L’amministratore delegato nerazzurro ha voluto porre la parola fine alle voci sul futuro della stella dei meneghini: quanto rivelato dall’ex Juventus fa chiarezza sul futuro del difensore, ecco tutta la verità.

Giuseppe Marotta [Credit: LaPresse] - Sportitalia
Giuseppe Marotta [Credit: LaPresse] – Sportitalia
Dopo una prima fase di stagione altalenante, l’Inter sembra aver finalmente tornata a quei ritmi che ne avevano caratterizzato gli ultimi due anni. I nerazzurri, anche a causa di qualche stop imprevisto e dei cali di condizione di alcune pedine chiave (come ad esempio De Vrij), erano parsi, almeno inizialmente, molto più contratti ed imprecisi della scorsa stagione, ma le ultime settimane hanno registrato una evidente ripresa.

La vittoria contro il Barcellona a San Siro ed il passaggio in Champions ipotecato con una giornata di anticipo, hanno regalato agli uomini di Simone Inzaghi nuove e solide certezze, mettendo così alle spalle la travagliata estate appena trascorsa.

Le questioni addii importanti, centrali durante tutto il calciomercato, sembrano essere ormai argomento vecchio e dalle parti di Appiano Gentile il focus è ora tutto sull’ultima fase di stagione prima del Mondiale in Qatar. L’unica questione rimasta aperta era quella di un rinnovo molto pesante per l’Inter, a porre chiarezza ci ha pensato l’AD Giuseppe Marotta.

Questione chiusa o quasi: per Marotta non ci sono dubbi

Nonostante la ritrovata condizione fisica, per i tifosi dell’Inter la paura di perdere già da gennaio alcune pedine fondamentali della rosa resta presente. I rinnovi in bilico di alcuni giocatori e la necessità della proprietà di autofinanziarsi sono realtà chiare nella testa dei sostenitori che temono in particolare per un nome: quello di Milan Skriniar.

Il centrale ex Sampdoria era tra i più indicati a partire questa estate, ma dopo un lungo tiramolla con il PSG, lo sloveno non solo è rimasto a Milano, ma ha persino ereditato la fascia da capitano in diverse partite. Su di lui ed il suo rinnovo si è espresso Marotta mettendo in chiaro la realtà dei fatti.

Milan Skriniar, difensore dell'Inter [Credit: LaPresse] - Sportitalia
Milan Skriniar, difensore dell’Inter [Credit: LaPresse] – Sportitalia
Il valore del numero 37 nerazzurro è indiscusso e l’amministratore delegato della società meneghina lo sa bene, per citare le sue parole: Skriniar valore superlativo dentro e fuori dal campo”. Per questa ragione, il rinnovo, non sembra essere in dubbio: “Sono molto ottimista che si possa arrivare arrivare alla conclusione positiva della trattativa entro il 13 Novembre”.

Per Marotta dunque, il rinnovo di Milan Skriniar non solo non è in dubbio, ma è anzi vicino ad essere messo nero su bianco. Le prossime settimane saranno dunque roventi su questo fronte con l’Inter che dovrà accellerare per evitare di perdere il proprio pupillo.