Baresi e la dichiarazione scioccante: “Evitavo gli scontri con lui”

Franco Baresi si è raccontato in un’intervista ed una sua dichiarazione ha scioccato tutti: “Evitavo gli scontri con lui”.

La storica bandiera del Milan ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera e a spiccare, tra i tanti argomenti trattati, è una frase in particolare: contro quello specifico giocatore rivale ha spesso tenuto il piede più leggero.

Franco Baresi [Credit: LaPresse] - Sportitalia
Franco Baresi [Credit: LaPresse] – Sportitalia
Nella storia infinita del calcio italiano, le grandi bandiere sono presenti in tutte le tifoserie, senza distinzione di serie o importanza del club. Il rapporto che vige in Italia con i grandi nomi che hanno fatto grande la storia della Nazionale ed i club è di assoluto rispetto, quasi nostalgia, visto il recente calo del movimento azzurro.

Maldini, Del Piero, Facchetti, Totti, Baggio e mille altri, i calciatori che hanno reso grande l’intero sistema calcio della penisola sono troppi per essere celebrati in poche righe ed è quindi sempre più frequente leggere di interviste o documentari a loro dedicati.

Proprio lo stoirco capitano della Roma ed il 10 di Brescia, Bologna e tante altre sono stati protagonisti recentemente di film e serie che ne hanno  ripercorso le tappe fondamentali della loro entusiasmante carriera. Lato interviste invece, il più recente ad aver avuto modo di raccontarsi è stato lo storico capitano del Milan Franco Baresi.

Le parole di Baresi sorprendono i tifosi: ecco chi è lo storico avversario

Quando si parla di un difensore come Franco Baresi, è immediato pensare alla maglia numero 6 del Milan, alla sua fascia da capitano e a quella sinfonia calcistica che fu la squadra rossonera sotto la guida di Arrigo Sacchi.

L’ex capitano anche della Nazionale ha parlato al Corriere della Sera di sè stesso: dallo sconfinato amore per i figli e la moglie Maura Lari alle sue origini umili nella campagna bresciana, tra i tanti argomenti spicca però una frase rivolta ad un avversario, o meglio, un fratello.

I fratelli Baresi in una foto d'epoca di un derby di Milano [Credit: ANSA] - Sportitalia
I fratelli Baresi in una foto d’epoca di un derby di Milano [Credit: ANSA] – Sportitalia
I derby di Milano di quegli anni, oltre ad essere inevitabilmente sentitissimi, erano caratterizzati dallo scontro in famiglia tra i fratelli Baresi. Proprio del fratello Beppe ha parlato l’ex giocatore del Milan facendo una confessione: “Be’, diciamo che qualche volta il mio piede è stato più leggero quando ha incontrato lui”. Una rivelazione considerando quanto lo storico centrale difensivo rossonero ci tenesse ai suoi colori e a vincere la stracittadina.

L’amore fraterni di Franco Baresi è però sempre stato più forte, forse in virtù del periodo di convivenza tra i due nei primi anni milanesi, o forse per quel percorso calcistico comune, partito dal basso per arrivare ai massimi livelli. Insomma, per l’ex Milan la rivalità con l’Inter era sentitissima, ma la famiglia è sempre venuta prima.

Impostazioni privacy