Salernitana-Cremonese 2-2, di rigore e nel finale – HIGHLIGHTS

La Cremonese strappa un ottimo pareggio sul campo della Salernitana al termine di un finale palpitante

Alla Cremonese ci vogliono due rigori, entrambi per altro parati in prima battuta da Sepe, per strappare un pareggio sul campo della Salernitana.

Salernitana Cremonese Sportitalia 051122
L’episodio decisivo, il gol di Ciofani nel finale (AP LaPresse)

Non bastano le prodezze di Sepe, di gran lunga il migliore in campo dei suoi e comunque il pari non è ancora quella prima vittoria che la Cremonese insegue dall’inizio del campionato.

La partita

Salernitana reduce dalla splendida partita di Roma contro la Lazio che ha portato una vittoria importante in classifica per la squadra di Davide Nicola. Cremonese priva di Dessers e ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale.

Salernitana-Cremonese 2-2

Salernitana Cremonese Sportitalia 051122
Di Piatek il primo gol della Salernitana (AP LaPresse)

Primo tempo vibrante e ricco di occasioni e di gol. Subito in vantaggio la Salernitana con Piatek che insacca in mischia sfruttando una corta respinta di Carnesecchi su un calcio di punizione di Candreva deviato e insidioso verso la porta avversaria. Risponde a tono la Cremonese che trova il gol del pareggio con Okereke, sinistro al volo dal limite su un appoggio di testa di Tsadjout.

Piatek, molto attivo, cerca due volte la deviazione verso la porta avversaria: una addirittura di tacco, trova la difesa grigiorossa a respingere. Al 38’ il nuovo vantaggio dei campani: ancora un cross di Candreva, Lassana Coulibaly si sgancia e sorprende Carnesecchi con un pallone che si infila tra le gambe del portiere avversario. Cremonese che resta in partita: è Bonaiuto a concludere addosso a Sepe la palla del possibile pareggio.

Secondo tempo nervoso e caratterizzato da pochissime occasioni. La Salernitana cerca di addormentare la gara ma commette l’errore di non chiudere la partita con un atteggiamento troppo sufficiente. In compenso nel finale succede di tutto.

L’arbitro Marchetti concede un penalty alla Cremonese a cinque minuti dal termine per un fallo su Zanimacchia. Sepe para la conclusione di Ciofani ma Castagnetti, appena entrato in campo, insacca il tap-in. Rigore da ribattere: troppo movimento prima della battuta, di Sepe e dei difensori campani. Altra parata di Sepe anche sul secondo rigore di Ciofani: ma la sua respinta è di nuovo preda dell’attaccante che stavolta insacca… Finisce con molte recriminazioni della Salernitana. E con un pareggio prezioso per la Cremonese che deve tuttavia rimediare a una inconsistenza offensiva che si conferma nonostante i due gol segnati.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA-CREMONESE

Impostazioni privacy