Juventus-Inter, si infiamma il derby d’Italia: bomba a poche ore dall’inizio

La notizia in arrivo dalla Germania accende ulteriormente il derby d’Italia tra Juve ed Inter: le parole del DS non lasciano dubbi.

La supersfida della tredicesima giornata di Serie A non ha di certo bisogno di ulteriori motivazioni, la notizia in arrivo dalla Germania però, scuote l’opinione dei tifosi: le parole del DS del club tedesco fanno discutere.

Un'immagine dell'ultimo Juventus-Inter [Credit: ANSA] - Sportitalia
Un’immagine dell’ultimo Juventus-Inter [Credit: ANSA] – Sportitalia
La terzultima giornata di Serie A prima della sosta per il Mondiale regala il super scontro tra Juventus ed Inter. Il derby d’Italia è sempre una partita sentitissima dai tifosi e non solo, una di quelle gare che infiammano l’opinione pubblica e scatenato infiniti fiumi di polemiche che si protraggono negli anni.

Come spesso accade, i grandi ex delle due squadre che sono stati intervistati sono parecchi ed il tema frequente è sempre uno: nessuno vuole perdere. Lo stato di forma vede sicuramente favorito il club nerazzurro, ma la recente buona prova dei bianconeri contro il PSG (nonostante la sconfitta) lasciano ben sperare i supporter piemontesi.

Nei giorni che anticipano questa storica sfida, ogni singola dichiarazione che riguarda Juve o Inter assume un significato particolare, anche la più piccola voce di mercato viene amplificata e non solo da parte di persone direttamente coinvolte con le due compagini. E’ questo il caso delle dichiarazioni che arrivano dalla Germania: le parole del DS smuovono i tifosi.

Juve-Inter sfida con sguardo al mercato: dalla Germania arriva interesse

Juventus ed Inter sono da sempre squadre attorno il quale le voci di calciomercato vengono sempre accolte con particolare interesse. Sia quando riguarda le uscite che le entrate, basta il solo nome di bianconeri e nerazzurri per scatenare un vero e proprio tran tran di notizie.

Oltre alle operazioni condotte tra i due club, anche quelle che li coinvolgono in maniera sconnessa tra loro hanno forte risonanza nella settimana del Derby d’Italia: per questo motivo le parole del DS del Borussia Monchengladbach, Roland Virkus, hanno sctenato i tifosi.

Roland Virkus, ds del Borussia Monchengladbach [Credit: Twitter] - Sportitalia
Roland Virkus, ds del Borussia Monchengladbach [Credit: Twitter] – Sportitalia
Il club tedesco, nello scorso gennaio, aveva ceduto Zakaria proprio alla Juve, lo svizzero dopo soli 6 mesi ha però nuovamente cambiato squadra, approdando al Chelsea. Il DS del Gladbach ha ammesso come l’idea di riportare lo svizzero in Germania è presente nella tetsta della dirigenza ma non solo. Ad interessare ai tedeschi è anche Robin Gosens. L’esterno ex Atalanta potrebbe cambiare squadra già a gennaio e l’idea del ritorno in patria potrebbe piacergli.

A due masi dal via della sessione invernale di mercato dunque, le voci attorno ad Inter e Juve sono già forti e decise, nel mentre però, le due squadre sono totalmente concentrate sul posticipo domenicale, una sfida troppo importante per essere persa.

Impostazioni privacy