Spalletti, bellissimo ed emozionante discorso ad un piccolo tifoso – VIDEO

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha tenuto un discorso molto emozionante e significativo ad un piccolo tifoso azzurro.

Il tecnico azzurro si è reso protagonista di un episodio che ha subito conquistato il web. Le sue parole ad un piccolo tifoso napoletano sono diventate virali.

Spalletti
Luciano Spalletti (credit: ANSA)

Il Napoli di Luciano Spalletti sta vivendo un ottimo momento. Gli azzurri comandano la classifica di Serie A e hanno ottenuto il primo posto nel girone di Champions League. Agli ottavi della competizione europea andrà in scena una doppia sfida affascinante contro l’Eintracht Frankfurt, squadra che ha vinto l’ultima edizione dell’Europa League e che in rosa ha talenti interessanti, fra cui l’italiano Luca Pellegrini.
La tifoseria, grazie a questo super avvio, sogna in grande e spera di alzare almeno un trofeo dopo lo scudetto svanito durante la passata annata: in quel caso è stato decisivo il calo subito nel finale.
I tifosi trasmettono tanta vicinanza alla squadra e si recano anche a Castel Volturno per incitarli dopo gli allenamenti. In una circostanza simile, un piccolo azzurro ha avuto un emozionante incontro con Luciano Spalletti.

Spalletti incontra il piccolo tifoso azzurro: il suo discorso è bellissimo

Quella in corso è la seconda stagione di Luciano Spalletti alla guida degli azzurri. L’allenatore è sempre più calato nella realtà napoletana e sta conducendo la squadra nel miglior modo possibile. Dopo la rivoluzione estiva, è riuscito a mantenere la competitività con l’ausilio della società integrando sin da subito i nuovi acquisti. Tra questi spiccano certamente i nomi di Kvaratskhelia e Min-Jae, ma anche tutti gli altri si sono integrati immediatamente.

A causa degli addii di alcuni senatori, è avvenuto anche l’importante passaggio di consegna della fascia di capitano. Da Insigne sarebbe stata destinata a Koulibaly, ma dopo l’addio del difensore centrale è stato eletto Giovanni Di Lorenzo.
Di questo ha parlato Luciano Spalletti con un piccolo tifoso azzurro basando il discorso sull’importanza dello studio. Il video è diventato immediatamente virale sul web.

L’allenatore del Napoli ha ricordato al bambino quanto sia importante studiare aggiungendo una bella metafora: “Di Lorenzo fa il capitano perché ha la pagella migliore di tutti”. I presenti hanno ripreso la scena mentre il giovanissimo tifoso ascoltava le parole di Spalletti quasi rapito dal fascino del discorso del tecnico azzurro.
Tra i commenti sui vari post social riportanti l’episodio si leggono innumerevoli elogi al discorso dello Spallettone, che ha dato nuovamente prova della sua empatia.

Di Lorenzo, la pagella è veramente da studente modello

Nel discorso rivolto al bambino, Spalletti ha affermato che, per giocare nella sua squadra, è assolutamente necessario avere dei buoni voti. Ovviamente si trattava di una metafora, ma non è un concetto troppo distante dalla realtà effettiva.
Parlando di Di Lorenzo ha infatti dichiarato che è diventato capitano in quanto ha la pagella migliore di tutti quanti.

Di Lorenzo - Napoli
Giovanni Di Lorenzo (credit: ANSA)

Questa affermazione si può legare a quella estiva, quando il terzino ha raccolto la fascia dopo gli addii di Insigne e Koulibaly. In quella circostanza, l’allenatore azzurro ha commentato così la scelta: “Con Di Lorenzo non si è perso nulla. Ha le caratteristiche giuste da capitano, l’ho testato in questi giorni ed è perfetto per questo ruolo. Ha trascinato e preso decisioni giuste”.

Spalletti aveva già elogiato Di Lorenzo ad agosto come perfetto erede per la fascia da capitano. Questi primi mesi con i gradi maggiori gli hanno dato ragione e ora il terzino azzurro guida i suoi compagni verso un’annata memorabile.

Impostazioni privacy