Grandissimo successo in tv per un’ex stella di Serie A: addio definitivo al calcio?

L’ex Fiorentina oggi al Betis sta già ponendo le basi per il futuro, in Spagna tutti ne parlano: ecco l’incredibile trovata.

L’esterno ancora in forza al Betis si sta già assicurando un solido futuro lontano dal rettangolo verde, la sua trovata è davvero geniale e sta facendo parlare tutti in Spagna: ecco di cosa si tratta.

Diritti tv
Getty Images

Uno dei giocatori più iconici della recente storia calcistica è senza ombra di dubbio Joaquin Sanchez Rodriguez, a tutti noto come Joaquin. L’esterno spagnolo non sarà magari ricordato come i più grandi di questo sport quali Messi, Ronaldo, Iniesta o Zidane, ma di sicuro la sua impronta è e sarà sempre decisa nella mente di tutti gli appassionati.

La sua carriera, romanticamente e dolcemente legata al Betis, club in cui è cresciuto e dove ha scelto di chiudere la sua parabola, non ha particolari riconoscimenti: solo 3 coppe di Spagna, due con i già citati biancoverdi di Siviglia, l’altra con il Valencia. Ma cosa rende dunque così speciale il 41enne iberico?

Per spiegarlo basterebbe solo chiedere ai tifosi della Fiorentina, club con cui Joaquin ha giocato per sole due stagioni, i quali a lui associano, insieme a Pepito Rossi, quel clamoroso 4-2 in rimonta alla Juventus. Chi invece avrebbe le parole più dolci sono invece quelli del Betis, per loro l’esterno è semplicemente un amico che ha coronato il sogno di tutti, non una semplice bandiera. Eppure Joaquin è molto di più e a dimostrarlo ci ha pensato lui.

Il futuro di Joaquin è già scritto ed in Spagna ha già fatto parlare tutti

L’unica cosa che supera le enormi doti tecniche in Joaquin è la sua straripante personalità. Estroverso, sempre al passo con i tempi, un bambino mai cresciuto ma con la maturità di chi rappresenta un intero popolo calcistico. Lo spagnolo è sempre stato amato anche dai tifosi avversari proprio per questo suo modo di essere sopra le righe, ma mai esagerato.

Di fronte ad un vulcano come l’esterno nato in Andalusia, cercare di capire quale possa essere il futuro al termine della carriera è sempre molto difficile. Uno come lui potrebbe essere molte cose, dalle più semplici alle più folli ma Joaquin non ha voluto lasciare dubbi: il suo domani, e anche il suo oggi, sarà la televisione.

Joaquin ai tempi della Fiorentina [Credit_ ANSA] - Sportitalia.com
Joaquin ai tempi della Fiorentina [Credit_ ANSA] – Sportitalia.com
Non una scelta banale ma nemmeno la più assurda, il giocatore del Betis, che in Spagna era già noto per le sue live reaction ad alcuni reality, non poteva che continuare a portare sorrisi a tanti appasionati e quale migliore mezzo che la televisione?
A sorprendere davvero in questa storia non è tanto questa notizia ma un altro fatto: la carriera da presentatore dell’ex Fiorentina è già molto ben avviata e in Spagna tutti già lo amano.

“El Novato” il progetto di Joaquin che sta conquistando tutti

A fornire all’attaccante spagnolo uno spazio tutto suo è stato il canale Antena 3 il quale, convinta dal carima di Joaquin, ha scelto di promuovere il suo programma “El Novelino” in prima serata, il risultato? Un successo assoluto con una media del 20% di share.

Joaquin, il suo show televisivo sta andando a meraviglia [Credit_ ANSA] - Sportitalia.com
Joaquin, il suo show televisivo sta andando a meraviglia [Credit_ ANSA] – Sportitalia.com
Lo svolgimento del programma ricalca in parte i classici Talk Show: si parte con il portagonista (ovvero l’esterno del Betis) intento a sognare se stesso mentre svolge le più disparate attività. Questo inizio fa da pretesto ad una lunga intervista a celebrità spagnole maestre nel mestiere sognato per poi chiudersi con una prova finale, in cui Joaquin mette all’opera gli insegnamenti ricevuti.

Il programma sta piacendo tantissimo in Spagna e conferma nuovamente l’amore dei tifosi iberici cerso la stella andalusa il cui futuro, a quanto sembra, è già tutto scritto.

Impostazioni privacy