Noemi confessa la sua fede calcistica: sorpresa incredibile per una top di serie A

178

Noemi ha confessato quella che è la sua inossidabile fede calcistica: sorpresa incredibile per un top club di Serie A.

La nota cantante italiana non ha nascosto quella che è la sua fortissima fede calcistica regalando una vera e propria sorpresa ai tifosi di una big di Serie A: ecco di chi si tratta e i motivi della sua passione.

Noemi [Credit: ANSA] - Sportitalia
Noemi [Credit: ANSA] – Sportitalia
Uno degli argomenti che diverte di più i tifosi italiani è quello di capire che squadra sostengono i vip più famosi. Dai cantanti ai politici, passando per le più recenti web star e gli attori, venire a conoscenza che un proprio idolo sia della stessa fede calcistica di sè stessi è sempre un bel piacere.

Da sempre la Serie A e le personalità di altri ambienti hanno un forte legame, portando anche a questi vip nuovi appasionati, soprattutto se si tratta di sportivi di altri mondi oltre il calcio. Basti pensare al neo campione del mondo di MotoGP Pecco Bagnaia, noto tifoso della Juventus così come il suo rivale Quartararo, o anche all’indimenticabile Kobe Bryant, tifosissimo del Milan.

Anche al di fuori della realtà sportiva però, gran parte delle celebrità ha una fede calcistica ben definita: dagli attori come Siani, noto tifoso del Napoli, ai cantanti come Ligabue e Max Pezzali, entrambi tifosi dell’Inter. Proprio una famosissima voce della musica italiana ha reso pubblica la propria fede in questi giorni: ecco chi tifa Noemi.

Una passione di stampo familiare: la scelta non poteva essere diversa

Quella di Noemi è un’immagine ed una voce assolutamente note a tutto il panorama musicale italiano. Veronica Scopelliti, questo il suo vero nome, ha partecipato ad XFactor nel lontano 2009, classificandosi quinta, e ha poi partecipato per ben 6 volte al Festival di Sanremo, l’ultima delle quali proprio nel 2022.

Una vera e proprio big in ambito musicale ed anche una grande tifosa di calcio: la cantante ha infatti rivelato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport quale sia la sua fede calcistica: lei è infatti una sostenitrice della Roma.

La curva della Roma [Credit: ANSA] - Sportitalia
La curva della Roma [Credit: ANSA] – Sportitalia
Nonostante provenga da famiglia di origini calabresi, Noemi è nata e cresciuta nella Capitale dove, grazie anche al papà, è diventata una fedelissima giallorossa, andando anche contro la mamma, lei invece della Juventus.

Una passione forte, come del resto tipico per il popolo della Roma, che l’ha portata, e la porta tutt’ora ad essere una fedele frequentatrice dello Stadio Olimpico, ambiente dove, come detto da lei stesso, si riesce a rilassare, trovando anche un punto d’incontro.

Una fede mai nascosta e quell’idolo comune a tanti

A dire il vero, la passione giallorossa di Noemi non è una completa novità. La cantante, assieme all’amico Carl Brave, anche lui tifoso dei capitolini, era apparsa in tanti video proprio registrati all’interno dello stadio romano, intenta a festeggiare per la vittoria in Conference League della stessa Roma.

Francesco Totti [Credit: ANSA] - Sportitalia
Francesco Totti [Credit: ANSA] – Sportitalia
A confermare la sua passione c’è poi quello che lei stessa ha definito il suo idolo: Francesco Totti. Essendo nata nel 1982, l’ex concorrente di XFactor ha fatto parte di quella generazione di tifosi che con il Pupone è cresciuta, osservandolo e sostenendolo dagli esordi fino all’emozionante addio.

Insomma, un giallorossa doc, con tanto di presenza allo stadio fisso. Noemi si aggiunge così alla lunga lista di vip tifosi e chissà quanti altri ancora ce ne saranno.