Piqué, l’ultimo gesto sconvolge il mondo del calcio: incredibile quanto accaduto

Piqué, l’ultimo gesto sconvolge il mondo del calcio: incredibile quanto accaduto.

Il centrale difensivo ha scelto a sorpresa di ritirarsi definitivamente. Il suo ultimo match, però, è stato rovinato in un modo incredibile.

Pique
Gerard Pique (credit: ANSA)

La notizia ha colto tutti di sorpresa quando lui stesso l’ha annunciata: il ritiro di Pique ha stupito soprattutto per il tempismo. È alquanto insolito, infatti, che un giocatore decida di smettere a stagione in corso, anche se in quest’annata è già successo con Ribery.
Il difensore catalano ha vissuto una carriera ricca di trofei (tra cui due triplete con il Barcellona), vincendo tutto anche con la maglia della Spagna.

Tuttavia, in questa stagione ha avuto poco spazio a causa della crescita esponenziale di Araujo e degli acquisti di Koundé e Christensen. Le ultime partite le ha giocate a causa dell’emergenza infortuni, ma in molti hanno notato come la tenuta fisica e atletica non fosse delle migliori (come dimostrato contro l’Inter).
In modo incredibile, però, ha rovinato in modo incredibile il suo addio al calcio: ecco cos’è successo.

Pique, l’addio al calcio ha dell’incredibile: ecco cos’è successo

Pique ha deciso di dire basta e lo ha annunciato tramite un video molto emozionante su Instagram, in cui lascia intendere che il suo desiderio sia quello di tornare al Barcellona da presidente.
Il difensore centrale ha detto addio al pubblico del Camp Nou durante la sfida di campionato contro l’Almeria.

Xavi lo ha mandato in campo da titolare con la fascia da capitano al braccio. Il match è terminato 2-0 grazie alle reti di Dembelé e De Jong, ma i riflettori e gli applausi sono stati destinati a Pique, che ha lasciato il campo al minuto 84.

Xavi - Pique
Gerard Pique e Xavi (credit: ANSA)

Dopo la partita ha tenuto un discorso ai tifosi, che lo hanno ringraziato per gli anni passati insieme durante i quali è stato determinante per il raggiungimento di diversi traguardi importanti.
Dopo il ritiro di Puyol, infatti, è stato proprio Pique a raccogliere le redini del leader difensivo e le ha tenute fino all’ultimo.

Incredibilmente, però, il difensore ha rovinato la sua ultima partita in assoluto, quella contro l’Osasuna di martedì. In questo caso si è accomodato in panchina e, dopo i primi 45 minuti, il Barcellona era sotto di un gol ed in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Lewandowski. Rientrando negli spogliatoi, anche Pique ha ricevuto un cartellino rosso.

Rosso nell’intervallo: quello che succede nel tunnel è assurdo

Il match contro l’Osasuna sarebbe dovuto essere l’ultimo della carriera di Pique. Il condizionale è presto spiegato: fra primo e secondo tempo, infatti, è stato espulso dalla panchina.

Il motivo del cartellino rosso è nato dalla protesta del difensore contro il direttore di gara. Come si scopre dal referto, Pique avrebbe rivolto pesanti insulti dall’arbitro a causa del doppio giallo estratto ai danni di Lewandowski.

Pique
Gerard Pique nel giorno del suo addio al Camp Nou (credit: ANSA)

Xavi ha poi dichiarato che avrebbe voluto far scendere in campo Pique nel secondo tempo per fargli giocare l’ultima partita della sua carriera.
A causa delle proteste troppo vibranti, però, questo non è stato possibile: la sua ultima presenza con il Barcellona rimarrà dunque quella con l’Almeria.

Impostazioni privacy