Record straordinario in Serie A: nessuno ci era riuscito prima di lui

È nato un nuovo record in Serie A durante l’ultimo turno di campionato. Un giocatore ha battuto tutti riuscendoci per primo.

Il campionato di quest’anno si sta rivelando fra i più entusiasmanti degli ultimi anni. Nasce un nuovo record destinato a rimanere nella storia.

Serie A - record
Serie A (ANSA)

Il campionato in corso, come si prevedeva in estate, si sta rivelando come uno dei più entusiasmanti di sempre. C’è una squadra che, per ora, è superiore a tutte le altre: il Napoli di Luciano Spalletti vola in classifica grazie alle dieci vittorie consecutive. Le altre big, invece, stanno incontrando delle difficoltà: il Milan ha perso punti contro la Cremonese, mentre Juve ed Inter hanno avuto un inizio al di sotto delle aspettative.

Stupisce la Lazio, che per ora occupa la seconda posizione in classifica, mentre Atalanta e Roma sono scivolate al sesto e al settimo posto dopo un buon inizio. Ora manca una sola partita prima della sosta per i Mondiali: la ripartenza di gennaio sarà infuocata e le squadre si daranno battaglia per raggiungere i propri obiettivi.

Durante l’ultimo turno di Serie A è stato registrato un record impressionante destinato a rimanere nella storia: ecco il calciatore che ha anticipato tutti.

Nuovo record in Serie A: nessuno ci è riuscito prima di lui

È una Serie A in cui i numeri stanno facendo la differenza. Il Napoli, per esempio, ha vinto dieci partite consecutive e ha otto punti di vantaggio sulla Lazio, che è avanti rispetto al Milan grazie al +18 segnato nella casella della differenza reti.

La Juve ha vinto cinque partite consecutive subendo zero gol, mentre l’Inter è l’unica squadra che ha zero pareggi, ma che ha anche già rimediato cinque sconfitte.
Ogni squadra ha i propri numeri, così come i giocatori. Tra di loro c’è chi, durante l’ultima giornata, ha siglato un record impressionante.

Si tratta del giovanissimo Luka Romero, attaccante della Lazio, che è diventato il primo classe 2004 a trovare la via del gol in Serie A. L’argentino, grazie al suo guizzo, ha deciso la sfida con il Monza.

Romero - Lazio
Luka Romero (ANSA)

Il numero 18, alla sua stagione in biancoceleste, è subentrato all’inizio del secondo tempo al posto di Cancellieri e, al 69′, si è fatto trovare pronto su una respinta corta di Di Gregorio per portare in vantaggio la sua squadra.

L’ex Maiorca deve ancora compiere 18 anni (il compleanno è il 18 novembre), ma nel frattempo ha firmato il suo personalissimo record che, ovviamente, rimarrà nella storia e non potrà essere battuto.

Generazione 2000: Romero e i suoi fratelli, ecco chi sono gli altri ad aver segnato in Italia

Luka Romero è il primo 2004 ad aver segnato in Serie A. La rete dell’argentino ha steso il Monza ed è stato molto pesante, poiché ha permesso ai biancocelesti di agguantare il secondo posto.
Prima di lui, però, ci sono stati altri giocatori nati dal 2000 in poi ad aver trovato la via del gol.

Il primo di tutti è stato Moise Kean, che il 27 maggio 2017 ha segnato in un Bologna-Juve. È stato il primo gol in assoluto giunto dal nuovo millennio: oggi il centravanti gioca ancora in bianconero dopo due parentesi con Everton e PSG.

Kean - Juve
Moise Kean dopo il gol in Bologna-Juve (ANSA)

Dopo di lui è toccato a Pietro Pellegri (primo classe 2001 a segnare) che a 16 anni ha trovato il gol in Roma-Genoa del 2017, ultima partita della carriera di Francesco Totti. Dopo l’esperienza al Monaco, è tornato in Italia per vestire le maglie di Milan e Torino.

Il primo 2002 in gol è stato Amad Diallo in Atalanta-Udinese del 2019. Poco dopo si è trasferito al Manchester United; ora è in prestito ai Glasgow Rangers.
Il primo 2003, invece, è stato Felix Afena-Gyan, che ha addirittura firmato una doppietta in Genoa-Roma nello scorso campionato; ora gioca con la Cremonese.

Impostazioni privacy