Serie B, un grande colpo di mercato in arrivo: è un top player

Sta circolando un’interessante indiscrezione di calciomercato stando alla quale un club di Serie B è molto vicino all’acquisto di un rinforzo di caratura internazionale

Con l’ormai prossima pausa per i Mondiale di Qatar 2022, non mancheranno certamente le indiscrezioni di calciomercato in attesa della riapertura ufficiale dei trasferimenti prevista a inizio gennaio.

Serie B
(Ansa Foto)

E’ sempre calciomercato, quindi, come dimostra un’inaspettata indiscrezione di calciomercato che sta circolando con insistenza da giovedì e che riguarda il possibile approdo al Venezia, in Serie B, di un attaccante conosciuto ai più e visto più volte in azione in Champions League oltrché in competizioni internazionali con la Nazionale.

Il nome in questione è quello di Artem Dzyuba. L’attaccante russo, ex Zenit San Pietroburgo, ha rescisso nei giorni scorsi il proprio contratto con il club turco dell’Adana Demispor, allenato da Vincenzo Montella e nel quale, la stagione scorsa, ha militato anche Mario Balotelli prima del trasferimento al Sion.

Dzyuba, trasferitosi in Turchia l’estate, avrebbe interrotto il contratto con l’Adana a causa del mancato pagamento di alcune mensilità di ingaggio e di un feeling mai sbocciato con Montella. Ora l’attaccante russo, classe 1988, è alla ricerca di una nuova squadra e il suo futuro potrebbe essere in Italia.

Artem Dzyuba in Serie B, c’è un club sulle sue tracce

Stando a quanto riportato da TuttomercatoWeb, ci sarebbe il Venezia sulle tracce di Dzyuba. A confermare il possibile approdo del russo è il dirigente del club lagunare, Alex Menta che, raggiunto dal sito Sport24.ru, ha commentato così l’indiscrezione: “Dzyuba potrebbe firmare con noi a gennaio. Stiamo valutando questa opzione per la sessione invernale di calciomercato.”

Artem Dzyuba
Artem Dzyuba (Ansa Foto)

Un profilo di caratura internazionale Dzyuba che a Venezia ritroverebbe il connazionale Denis Cheryshev, arrivato in Laguna l’estate scorsa dopo aver militato per anni in Liga con le maglie di Real Madrid, Villarreal e Valencia.

Venezia, peraltro, sempre molto attivo sul mercato internazionale come confermano gli arrivi, nella scorsa stagione, di Nani e Cuisance e quello, in estate, del finlandese Joel Pohjanpalo, ex Bayer Leverkusen e Amburgo.

Dzyuba, lo score con Zenit San Pietroburgo e Russia

Considerato uno dei migliori calciatori russi di sempre, Dzyuba ha legato la sua carriera in gran parte allo Zenit San Pietroburgo, compagine con la quale ha militato dal 2015 al 2022. Con i campioni di Russia, l’attaccante ha totalizzato 489 presenze totali tra competizioni nazionali e internazionali con 184 gol all’attivo. Con lo Zenit, Dzyuba ha vinto 4 campionati di Russia, 3 Coppe di Russia e 5 Supercoppe. Notevole il suo score anche Champions League con 48 presenze totali e 16 gol.

Simbolo della Nazionale, prima dell’esclusione della stessa da ogni competizione internazionale per le note vicende legate alla guerra di Ucraina, Dzyuba è il secondo miglior marcatore nella storia della Russia con 30 gol. Al Mondiale 2018, disputato in patria, l’attaccante era il capitano della selezione arrivata fino ai quarti di finale, sconfitta dalla Croazia, futura finalista.

Impostazioni privacy