Incredibile Cristiano Ronaldo, lo United ci va giù pesante: grave sanzione in vista

Dopo l’intervista shock, il Manchester United è pronto a prendere seri provvedimenti contro Cristiano Ronaldo.

I Red Devils stanno valutando come agire dopo le pesanti dichiarazioni dell’attaccante portoghese. Le conseguenze sarebbero molto gravi.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (ANSA)

C’è stato un vero e proprio terremoto in casa Manchester United. Come noto, Cristiano Ronaldo ha rilasciato un’intervista molto pesante in cui ha accusato il club di averlo messo da parte. Inoltre, l’attaccante ha anche affermato di non rispettare Erik ten Hag ed ha espresso il proprio disappunto per le strutture del club, ritenute troppo vecchie.

CR7 ha toccato tanti altri temi, tra cui la gestione di Rangnick durante la passata stagione e la mancanza di empatia in un momento complicato a livello personale. Questa intervista, come prevedibile, ha avuto una risonanza enorme e ha gettato ombre sul futuro dell’ex Real Madrid.

Intanto, i Red Devils hanno risposto a Ronaldo e stanno pensando al miglior modo di agire per risolvere la situazione. Secondo varie indiscrezioni, sarebbe in arrivo un pesantissimo provvedimento.

Cristiano Ronaldo, lo United non perdona: in arrivo un provvedimento senza precedenti

L’intervista di Ronaldo ha scosso il mondo del calcio. Il portoghese ha vissuto un inizio di stagione decisamente complicato: in estate ha cercato di andare via (ma lui ha detto di essere stato messo da parte) e poi ha perso la titolarità. La tensione ha toccato il cielo quando si è rifiutato di entrare in campo con il Tottenham e ha lasciato Old Trafford in anticipo.

CR7 ha affermato di non aver visto nessun progresso nel club dopo l’addio di Sir Alex Ferguson, ribadendo come non ci sia stata innovazione nemmeno nelle strutture. Ha aggiunto di essersi sentito tradito e abbandonato, ma la dichiarazione più pesante, forse, l’ha rilasciata su ten Hag.

ten Hag - Manchester United
Erik ten Hag (ANSA)

Che fra i due non ci fosse un ottimo rapporto pareva chiaro anche dall’esterno, ma l’attaccante ha affermato di non rispettarlo perché lui stesso non si sente rispettato dall’allenatore olandese.

Secondo alcune indiscrezioni, l’ex Ajax sarebbe furioso e avrebbe chiesto al club di prendere subito provvedimenti. Il Manchester United ha voluto rilasciare un comunicato ufficiale, ma sarebbe in arrivo una sanzione senza precedenti.

Lo United risponde e pensa alla maxi multa

Il Manchester United, preso atto dell’intervista, ha deciso di esporsi pubblicamente tramite un comunicato ufficiale.
Il club inglese ha deciso di pubblicarlo sul proprio sito: eccolo di seguito.

Manchester United
Il comunicato ufficiale del Manchester United (screenshot dal sito ufficiale del club)

Si tratta di un comunicato molto essenziale, ma la parte principale è sicuramente quella centrale: “Il club considererà la sua risposta dopo aver analizzato tutti i fatti”.
Secondo i media britannici, la società starebbe pensando ad un provvedimento esemplare: una maxi multa da €1 milione o la rescissione immediata del contratto (la seconda ipotesi risulta più complicata per ora).

Si tratterebbe di una sanzione senza precedenti e che sancirebbe ulteriormente la rottura definitiva fra le parti. Già oggi pare difficile credere che Ronaldo possa chiudere la stagione a Manchester, ma tutto dipenderà dal mercato: è necessario che una società decida di investire su di lui.

Impostazioni privacy