Ibrahimovic, i tifosi ci sperano: è arrivata una conferma importante

Arriva un aggiornamento importante sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic. L’obiettivo dello svedese è molto ambizioso e i tifosi rossoneri ci sperano davvero 

Un legame fortissimo quello che lega Zlatan Ibrahimovic al Milan. L’ulteriore operazione al ginocchio cui si è sottoposto il fuoriclasse svedese al termine della scorsa settimana non ha impedito alla dirigenza rossonera di rinnovargli il contratto di un altro anno.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (La Presse)

Un’ulteriore dimostrazione questa di quanto il ruolo di Ibra in questo Milan vada al di là del contributo offerto sul campo, comunque importantissimo nonostante i ripetuti stop che ne hanno condizionato il rendimento in questa seconda esperienza in rossonero.

Per capire quanto Zlatan sia importante per questo Milan basta vedere quello che avviene in ogni partita casalinga dei campioni d’Italia. Ibra, sempre presente nel box a fianco della panchina di Pioli, si trasforma in una sorta di secondo allenatore prodigo di consigli per i compagni e non solo come dimostrano anche le proteste rivolte a arbitro e avversari.

Proprio mentre era a bordo campo per assistere a Milan-Salisburgo, Ibrahimovic è stato inquadrato dalle telecamere mentre rispondeva al giornalista di Amazon Prime Video, Alessandro Alciato, invitandolo a non scrivere – lui che aveva lanciato l’indiscrezione – di un suo ritiro a stagione in corso.

Ibrahimovic, che notizia per i tifosi del Milan

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (credit: ANSA)

Ipotesi che, al momento, Zlatan non contempla affatto. Anzi stando all’edizione odierna del Corriere dello Sport, lo svedese si aggregherà ai compagni per il ritiro invernale a Dubai dal 10 al 20 dicembre, durante il quale i rossoneri affronteranno in amichevole Arsenal e Liverpool.

In quell’occasione, Ibrahimovic dovrebbe aumentare i carichi di lavori per testare ulteriormente le condizioni del ginocchio e avvicinarsi al possibile rientro che potrebbe avvenire nella seconda metà di gennaio, in un periodo pieno di impegni per il Milan atteso, oltreché dai match di campionato, anche dalla finale di Supercoppa Italiana con l’Inter.

Più realistica l’ipotesi di un ritorno in campo di Ibrahimovic a febbraio. L’obiettivo di Zlatan, infatti, è anche quello di farsi trovare pronto per la Champions League e il doppio confronto degli ottavi di finale con il Tottenham di Antonio Conte. Un match che sa di rivincita per lo svedese, il quale era in campo dieci anni fa con il Milan di Allegri quando gli Spurs eliminarono i rossoneri sempre agli ottavi.

Ibrahimovic a Dubai con Massara e Maldini

Intanto prima di andarci con i compagni a dicembre, Ibrahimovic sarà ospite a Dubai nella serata di giovedì 17 novembre per i Globe Soccer Awards, la cerimonia che assegna premi relativi a 18 categorie in base ai voti elargiti dagli utenti online.

Con Ibra ci saranno anche Massara e Maldini, quest’ultimi candidati al premio come Miglior Dirigenti. Milan protagonista anche con Stefano Pioli che ambisce al premio di Miglior Allenatore e di Paolo Scaroni, inserito tra i papabili alla vittoria come Miglior Presidente.

 

Impostazioni privacy