Giannis che combini? Il video della superstar NBA fa il giro delle web: critiche durissime per lui

Giannis Antetokoumpo nella bufera, il video della superstar NBA fa il giro del web e attira tantissime critiche: ecco che cosa è accaduto.

Il giocatore dei Millwaukee Bucks si è reso protagonista di uno spiacevolissimo evento che ha scatenato l’ira del web nei suoi confronti, il video sta facendo molto a scagionare il greco c’è un retroscena decisivo.

Giannis Antetokumpo, star dei Millwauke Bucks [Credit: LaPresse] - Sportitalia.com
Giannis Antetokumpo, star dei Millwauke Bucks [Credit: LaPresse] – Sportitalia.com
A poco più di un mese dall’inizio della regular season di NBA è già tempo per i primi responsi, sia per quel che riguarda le franchigie che per quel che riguarda i singoli giocatori. Tra delusioni, conferme e sorprese, la lotta ai premi per i singoli sarà più serrata che mai e non solo per l’ambitisimmo MVP ma anche per quel che riguarda tutti gli altri trofei, dal ROTY al 6MOTY.

Per quel che rigaurda la corsa al premio di rookie dell’anno Paolo Banchero, al netto dell’ultimo infortunio, resta il candidato numero uno alla vittoria finale, ma occhio a Mathurin degli Indiana Pacers ed Ivey dei Detroit Pistons, anche loro autori di un ottimo avvio di stagione. Altra lotta serrata si terrà per il Most Improved Player dove il favorito al momento sembra poter essere Shai Gilgeous-Alexander di OKC; più difficile prevedere il possibile sesto uomo dell’anno ma attenzione a Russell Westbrook, ormai ufficialmente leader della second unit in quel di Los Angeles.

Per l’MVP i nomi sono bene o mali quelli previsti: Jokic, Giannis, Embiid, Curry, Doncic e Morant. Queste sembrano essere le stelle che si contenderanno il premio, ma occhio a possibili outsider come Jayson Tatum. A decidere saranno anche gli scontri diretti e quello andato in scena nella notte tra venerdì e sabato tra Philadelphia 76ers e Millwauke Bucks è stato entusiasmante: a scalfire la bellezza della gara una polemica feroce ed inattesa contro Giannis Antetokoumpo.

Anche Giannis perde le staffe: le immagini lasciano senza parole

La sfida del Wells Fargo Center tra i padroni di casa guidati da Joel Embiid ed i Bucks dell’MVP delle Finals del 2021 è stata una di quelle gare che aumentano l’interesse non sempre altissimo nei confronti della regular season. La sfida tra i due colossi in corsa per il titolo di miglior giocatore della stagione è stata di alto livello e ad avere la maglia sono stati i Sixers del centro maglia numero 21.

A determinare la sconfitta per 102 a 110 dei Milwaukee Bucks c’è stato un Giannis Antetokoumpo sotto tono e con percentuali non entusiasmanti soprattutto ai liberi (solo 4/15 per lui). Da questo punto nasce una serie di eventi che sfociano nell’ormai noto video che ha fatto scoppiare la polemica.

Come si può vedere dalle immagini, The Greak Freak cerca di esercitarsi con i liberi nel post partita ma alcuni addetti dell’arena glielo impediscono piazzando una scala davnti al canestro. L’avvenimento infastidisce Giannis il quale, dopo aver chiesto di liberare lo spazio davanti al canestro, va di persona a spostare la scala, facendola cadere sul parquet del Wells Fargo.

Il video ha generato una riposta molto negativa nei confronti del greco, accusato di aver mancato di rispetto nei confronti di persone che si limitavano a fare il proprio compito. Dietro alle immagini che hanno fatto il giro dei social c’è però anche un’altra verità, un qualcosa che giustifica parzialmente la superstar europea.

La reazione di Giannis indotta da un avversario? Ecco di chi si tratta

Montrezl Harrell, centro dei Philadelphia 76ers [Credit: LaPresse] - Sportitalia.com
Montrezl Harrell, centro dei Philadelphia 76ers [Credit: LaPresse] – Sportitalia.com
Protagonista nascosto di quanto successo prima del video è Montrezl Harrell, centro dei Philadelphia 76ers il quale, forse per innervosire ulteriormente un già poco tranquillo Giannis, ha cercato in tutti i modi di interrompere “l’allenamento” dell’avversario intimandogli di lasciare il campo.

Gli addetti sarebbero quindi stati complici dell’ex Charlotte Hornets e avrebbero quindi appositamente messo lì la discussa scala, proprio per interrompere forzatamente Antetokoumpo, la cui reazione è stata in ogni caso esagerata. Il web potrebbe dunque a breve cambaire l’opinione sui fatti accaduti nel post Sixers-Bucks ma per Giannis resta comunque un brutto episodio a cui, si spera, seguiranno delle scuse.

Impostazioni privacy