Lionel Messi si ritrova improvvisamente ed inaspettatamente solo: l’abbandono del compagno in nazionale e la storia che ha sorpreso tutti.
Il fenomeno dell’Argentina si trova ora da solo e abbandonato dal suo ormai ex compagno di Nazionale: a raccontarlo è la stessa Federazione calcistica dell’Albiceleste, la storia ha davvero dell’assurdo.
![Lionel Messi, attaccante dell'ARgentina [Credit: ANSA] - Sportitalia.com](https://www.sportitalia.it/wp-content/uploads/2022/11/Lionel-Messi-attaccante-dellARgentina-Credit_-ANSA-Sportitalia.com-19112022-jpg.avif)
Il ct Scaloni, tra i protagonisti della rinascita dell’Argentina dopo il disastroso Mondiale in Russia nel 2018, chiusosi agli ottavi contro la Francia poi campione del Mondo, è chiamato insieme ai 26 da lui selezionati a regalare un sogno ad un popolo che attende che il suo simbolo, colui che ha dominato il calcio mondiale per anni, riesca finalmente a compiere il suo destino di successore di Maradona.
Proprio su Messi si concentrano dunque le principali pressioni di tifosi e stampa, ma anche dei compagni di squadra (ed ex compagni) che su di lui si aggrappano per inseguire l’obbiettivo. Chissà se è proprio per questo motivo che dopo l’abbandono del suo storico compagno, Leo è rimasto da solo.
Il Messi solitario: concentrazione o scaramanzia?
Rispetto a 4 anni fa in Russia, la rosa dell’Argentina è notevolemtne cambiata e là dove prima c’erano grosse ed evidenti lacune, in particolare tra i pali ed in difesa, ora sembrano essere finalmente arrivate certezze concrete come il portiere dell’Aston Villa Martinez o difensori quali Martinez Quarta della Fiorentina.
Gli ingredienti per vedere dunque un’Albiceleste protagonista ci sono tutti, anche se a mancare, forse, sono alcune di quelle colonne storiche che avrebbero meritato una chance di questo tipo. Tra tutti, chi mancherà più di tutti a Messi è il Kun Aguero: la grande amicizia tra i due si intuisce dall’incredibile storia che arriva direttamente dal Qatar.
![Il Kun Aguero con la maglia della Nazionale [Credit: ANSA] - Sportitalia.com](https://www.sportitalia.it/wp-content/uploads/2022/11/Il-Kun-Aguero-con-la-maglia-della-Nazionale-Credit_-ANSA-Sportitalia.com-19112022-jpg.avif)
Per Messi, forse anche in maniera scaramantica, chissà, sostituire Aguero è impossibile, al punto da preferire la solitudine ad un altro compagno di camera. Eppure, come ha raccontato il Kun, i due erano davvero molto diversi tra loro.
Due caratteri opposti, così tanto da creare una solida amicizia
![Il Kun Aguero e Leo Messi, i due sono grandi amici [Credit: ANSA] - Sportitalia.com](https://www.sportitalia.it/wp-content/uploads/2022/11/Il-Kune-Aguero-e-Leo-Messi-i-due-sono-grandi-amici-Credit_-ANSA-Sportitalia.com-19112022-jpg.avif)
Il Kun ha raccontato un retroscena sulla loro convivenza, mostrando delle differenze incredibili che forse sono state alla base del loro rapporto: “A volte, quando guardavamo la TV, lui si addormentava. Io continuavo a vederla, mi addormentavo e finivo con il lasciarla accesa. Leo si arrabbiava la mattina”. Un simpatico momento tra compagni di Nazionale che ora, seppur da lontano, continuano a sostenersi e sperare entrambi di portare a compimento quel grande sogno.






