Quanto costa un biglietto per la finale Argentina-Francia

Quanto costa un biglietto per la finale del Mondiale? La domanda sta spopolando sui social in queste ore e non ha una risposta così semplice: analizziamo le varie possibilità per assistere ad Argentina-Francia. A prezzo di listino, si va dai 516 euro per i posti con meno visibilità agli 800 euro per quelli già di buon livello, fino ai circa 2.000 euro per la tribuna centrale e i pacchetti hospitality superiori al doppio.

Si tratta di quotazioni ampiamente in linea con il mercato: basti considerare che nella fase a gironi, un biglietto partiva dai 60 euro. Praticamente una cifra simile a quanto serve per assistere a un big match di campionato in Italia a San Siro o alla Juventus Stadium, nei posti meno nobili.

Leggi anche: Croazia terza, ancora un successo per Modric

Ma in queste ore la richiesta è nettamente superiore all’offerta: ecco perché sul mercato “secondario”, i prezzi sono triplicati, specie tra gli argentini. 16 anni fa, a poche ore dalla finale tra Italia e Francia i tagliandi raggiunsero anche picchi di 6000 euro.

Intanto, per chi volesse alimentare il sogno mondiale, è da tenere d’occhio il sito Fifa. Nei prossimi mesi (data ancora da definire), potrebbero aprirsi le prime iscrizioni per le prevendite del Mondiale 2026 in USA, Canada e Messico: acquistare i biglietti ben prima della definizione del calendario, porta ovviamente un notevole risparmio, anche se non sarà così possibile sapere con precisione a quale match assisteremo. Ma per vivere l’emozione senza preoccuparsi di quanto costa un biglietto per la finale, forse ne vale la pena.

Impostazioni privacy