Roma, pronto l’assalto al centrocampista

Da una parte l’incertezza legata alle possibili evoluzioni che riguarderanno le scelte di Josè Mourinho. Dall’altra la programmazione che in casa Roma tiene banco per presentarsi ai nastri di ri-partenza del campionato consegnando allo Special One la migliore rosa possibile per competere per gli obiettivi prefissati. Già lo scorso anno di questi tempi i capitolini anticiparono la conclusione delle trattative più importanti per acquisire un vantaggio sul mercato che venne poi fatto fruttare con i risultati raccolti a fine stagione: una strategia che Tiago Pinto ha confermato anche in estate con una sessione da assoluti protagonisti anche grazie al lavoro efficace sul mercato in uscita che consentì di accumulare un risparmio puntualmente reinvestito sugli obiettivi in entrata.

Allo stesso modo in questi giorni la Roma sta cercando di anticipare una concorrenza altrimenti scatenata sul fronte Davide Frattesi. Come noto il Sassuolo è una bottega particolarmente cara e complicata, ed allora i neroverdi starebbero ragionando sulla possibilità di concedere il loro centrocampista in prestito semestrale già da gennaio con la possibilità di un riscatto in estate, soltanto a fronte dell’acquisizione a titolo definitivo della coppia di gioielli Bove-Volpato da Trigoria.
Una trattativa non semplice per la quale le parti stanno discutendo in attesa di comprendere se sarà effettivamente possibile riuscire ad arrivare a dama.

Impostazioni privacy