Leo Messi, dimora extra lusso per il campione del mondo: ci visse un noto capo di stato (FOTO)

Leo Messi, dimora extra lusso per il campione del mondo: ci visse un noto capo di stato. Il fuoriclasse argentino è in vacanza

E’ ancora lui, a distanza di oltre una settimana dalla finale dei mondiali del Qatar, il protagonista più ammirato e invidiato della rassegna calcistica iridata. Lionel Messi è capitano, trascinatore e leader dell’Argentina neo campione del mondo. Un fuoriclasse che nella kermesse qatariota ha conquistato l’unico grande trofeo che mancava alla sua straordinaria e inarrivabile collezione.

Messi e la sua dimora
Leo Messi – Sportitalia.it

Il 35enne fuoriclasse di Rosario ha dunque guidato da par suo la nazionale argentina alla conquista del terzo titolo mondiale della sua storia e ora si sta godendo un periodo di meritatissimo riposo insieme alla sua famiglia. Sempre al suo fianco c’è la compagna di una vita, Antonella Roccuzzo, conosciuta quando entrambi erano poco meno che adolescenti.

Con loro i tre figli Thiago, Mateo e Ciro nati a tre anni di distanza l’uno dall’altro, apparsi emozionati come non mai dopo la finale vinta dalla Seleccion contro la Francia di Kylian Mbappè. Ma una volta esaurite le celebrazioni, più che legittime, sarà inevitabile guardare oltre l’impresa mondiale.

Leo Messi, la sua residenza a Parigi è spettacolare: ci visse anche De Gaulle

Tutti i protagonisti della nazionale argentina faranno ritorno in Europa nei rispettivi campionati di pertinenza, compreso ovviamente Lionel Messi. Ironia del destino, il capitano dell’Albiceleste tornerà nella capitale del paese che ha contribuito a battere nella finale del 18 dicembre. Lo attende infatti la sua splendida residenza nel cuore di Parigi.

Messi giocherà infatti, almeno fino a giugno prossimo, nel Paris Saint Germain che per l’ennesima volta cercherà di dare l’assalto a quell’ossessione chiamata Champions League. C’è tanta curiosità per capire quale sarà la reazione dei tifosi parigini e dello stesso Mbappè al ritorno in campo della Pulce con la maglia rossoblu del PSG.

Nel frattempo, Il capitano dell’Albiceleste prenderà nuovamente possesso della splendida casa in cui vive da quando si è concretizzato il suo trasferimento a Parigi. Messi e la sua compagna hanno scelto una residenza a ovest della capitale da 20mila euro al mese di affitto. Si tratta dunque di un appartamento extra lusso e molto elegante.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CASA PARIGINA DI LEO MESSI

Non è stato facile trovare una dimora in grado di soddisfare in pieno le richieste di Messi e di Antonella Roccuzzo. La coppia aveva espresso il desiderio di avere una casa dotata di  piscina coperta, palestra, stanze per tutti e tre i figli, parcheggio privato e un grande giardino. Ovviamente, un appartamento di questo tipo e con queste caratteristiche non poteva non essere affittato a cifre altissime.

La nuova casa del fuoriclasse neo campione del mondo si trova nel quartiere Neuilly-sur-Seine, ad ovest di Parigi, dove già abitano altri giocatori del Paris Saint Germain. Una zona residenziale di lusso, ben servita, a mezz’ora di macchina dal parco de Principi, lo stadio in cui il PSG disputa le partite casalinghe.  Si tratta di un edificio su due livelli, per un totale di 2.000 metri quadrati.

La maggiore curiosità è che nello stesso palazzo abitò fino al 1940 il generale Charles De Gaulle, ex presidente della Repubblica e leader politico più rappresentativo della storia dell’intero paese.

Impostazioni privacy