Tennis, addio all’alcol e disintossicazione: torna uno dei volti più amati

Uno dei personaggi più amati nel mondo del tennis è pronto a regalare nuove soddisfazioni ai suoi tifosi, il suo annuncio è un bel messaggio di speranza.

Sembrava essersi un po’ smarrito nel corso del tempo, a causa dei suoi problemi personali, ma ora il tennista Benoit Paire è pronto e determinato: vuole vincere gli slam e ripartire con grande slancio andando a scalare il ranking in maniera vertiginosa.

Paire torna: un volto molto amato
Paire. Ritorno nel tennis per un personaggio spesso controverso (sportitalia.it) – foto LaPresse

Il mondo del tennis regala anche storie di redenzione. Non solo colpi di rovescio, folle in festa e incontri che durano quattro-cinque ore, ma anche campioni bravi a rimettersi in sesto e ad abbandonare vizi e scrollarsi di dosso problematiche. Così, gli appassionati della racchetta stanno salutando con grande favore il ritorno di uno dei protagonisti, che sembrava sul punto di ritirarsi ed invece ha ritrovato nuove motivazioni.

La posizione numero 164 nel ranking ATP non inganni: può risalire grazie al suo talento e ben presto portarsi almeno nella top ten, a patto di non mollare nella personale sfida al suo problema.

Il tennista smette di bere e torna in gioco

È tirato a lucido, dimagrito, scattante e pronto a regalare emozioni. Al Roland Garros ha dato il meglio, offrendo colpi di alta qualità, ma portandosi dietro anche una nomea di “giullare matto” per le sfuriate che lo accompagnavano negli incontri di tennis. Ora, è lo stesso Benoit Paire a raccontare quanto accaduto e, nelle dichiarazioni rese a RMC Sport, ha spiegato quale sia stato il suo più grande problema: “Non ero un alcolizzato ma bevevo molto, quando la mia testa è tornata in forma mi sono imposto di smettere di bere”.

benoit paire tennis
Benoit Paire torna nel mondo del tennis (sportitalia.it) – foto laPresse

Benoit Paire torna così a giocare a tennis, il francese sembra ora determinato nonostante tutto. L’ammissione è chiara “Mi piaceva bere e lo facevo soprattutto la sera, ora ho smesso e mi sono posto dei limiti”. È tornato lucido ed ha anche perso qualche kilo. Il 33enne ritrova così un po’ di tranquillità, una bella notizia anche per i suoi tifosi.

La wild card ricevuta per Montecarlo è una sorta di riconciliazione finale con il mondo sportivo, e lo stesso Paire si è definito ‘commosso’. Torna sui terreni di gioco, con estro e colpi spettacolari. Arrivato sino alla posizione numero 18 del ranking, può tornare a stupire mostrando quel rovescio che molti colleghi gli invidiano: abbinando il tutto alle sue smorzate e a un servizio spesso letale, può tornare a riprendersi tutto quanto aveva smarrito nel corso del tempo.

Impostazioni privacy