Valentino colpisce ancora: nuova ‘fiamma’ da 9 milioni

Valentino colpisce ancora. L’ex fuoriclasse di Tavullia mette a segno un altro colpo a effetto e lascia i tifosi a bocca aperta

Valentino Rossi fa sempre discutere e parlare di sè. L’ex pilota di Tavullia, nove volte campione del mondo e figura leggendaria del motociclismo mondiale, nonostante il ritiro dall’attività agonistica rimane uno dei personaggi più seguiti e ammirati del mondo dello sport. I piloti della sua scuderia, la Racing team VR46, stanno ottenendo in questa stagione dei risultati straordinari tanto da poter sognare di competere per il titolo mondiale con i più quotati piloti ufficiali della Ducati. E dietro alle performance dei vari Marini e Bezzecchi c’è sempre il marchio inconfondibile di Valentino Rossi.

Il colpaccio di Valentino Rossi
Valentino Rossi si concede un gioiello da 9 milioni (LaPresse) – Sportitalia.it

A tenere banco tra i tifosi e i fan del Dottore è anche la sua vita privata, peraltro ampiamente condivisa dall’ex fuoriclasse attraverso i suoi profili social. Da qualche anno il fenomeno di Tavullia è legato sentimentalmente alla modella e influencer Francesca Sofia Novello dalla quale poco più di un anno fa ha avuto la sua prima figlia, la piccola Giulia. Nel frattempo Valentino ha continuato a correre, non più su due ruote ma su quattro.

Nelle gare del GT World Challenge Europa il campione romagnolo è uno dei grandi protagonisti, a conferma di una classe e un talento rimasti praticamente intatti. E la passione per i motori da parte di Valentino Rossi si manifesta anche nelle occasioni di svago o addirittura di vacanza.

Valentino colpisce ancora: nuova ‘fiamma’ da 9 milioni di euro

Sta di fatto che qualche tempo fa, durante l’ultima estate, l’ex campione si è concesso l’acquisto di un gioiello spettacolare. Non si tratta però di un diamante da indossare bensì di un lussuoso e magnifico yacht. Il modello è un Sanlorenzo SX88 assolutamente unico nel suo genere in grado di raggiungere la rispettabile velocità di 23 nodi.

Il colpaccio di Valentino Rossi
Valentino Rossi acquista uno yacht (LaPresse) – Sportitalia.it

A bordo possono essere ospitate fino a 8 persone a cui si aggiungono tre posti per l’equipaggio. Un modello unico nel suo genere che ovviamente Rossi ha voluto personalizzare con l’obiettivo di renderlo ancora più veloce e confortevole. Lo yacht è attualmente ormeggiato al porto di Pesaro, pronto all’uso nel caso in cui l’ex campione con la sua compagna e la bimba vogliano concedersi un breve periodo di vacanza.

Tra una gara e l’altra il tempo libero è quasi una rarità, ma Rossi da qualche mese riesce comunque a ritagliarsi qualche giorno in più da dedicare alla sua famiglia.

Impostazioni privacy