Hamilton, si cambia: la decisione della Mercedes spiazza il Circus

La Mercedes ha fatto una scelta importante in vista del prossimo GP di F1 a Silverstone: saranno felici Hamilton e Russell.

Il Gran Premio d’Austria è stato molto negativo per la Mercedes, che ha ottenuto risultati decisamente al di sotto delle aspettative. Non c’è stata solo la Red Bull ad arrivarle davanti, anche Ferrari, McLaren e Aston Martin sono state più competitive.

Lewis Hamilton deluso: la Mercedes reagisce a Silverstone (Ansa Foto) – Sportitalia.it

George Russell e Lewis Hamilton hanno concluso la gara, rispettivamente, al settimo e all’ottavo posto. Il sette volte campione del mondo di F1 era arrivato davanti al compagno di squadra al traguardo, però poi è stato penalizzato di 10 secondi per aver superato i limiti della pista troppe volte.

È stato uno dei tanti piloti che dopo la fine del GP a Spielberg ha dovuto scontare una sanzione e si è visto cambiare la posizione in classifica. Settimo o ottavo cambia poco, al Red Bull Ring l’inglese era profondamente deluso dalle performance della W14.

F1, Hamilton deluso in Austria: la Mercedes corre ai ripari

La Mercedes vuole reagire immediatamente alle difficoltà incontrate nello scorso fine settimana in Stiria. Secondo quanto rivelato da Auto Motor und Sport, a Silverstone verranno portati alcuni aggiornamenti tecnici. Uno di questi particolarmente significativo.

Lewis Hamilton Mercedes Silverstone
Lewis Hamilton deluso: la Mercedes reagisce a Silverstone (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Si tratta di un’ala anteriore completamente nuova che permette di indirizzare meglio i flussi d’aria e di ottenere una migliore efficienza aerodinamica. I dati emersi dalla galleria del vento e dal simulatore fanno essere ottimisti la scuderia di Brackley.

Ovviamente, è fondamentale fare la prova su pista per capire se sia stata intrapresa la giusta direzione nello sviluppo. Nelle prove libere a Silverstone i piloti avranno l’occasione di testare le novità e di fornire i loro feedback agli ingegneri. Hamilton e Russell sperano di constatare dei benefici consistenti guidando la macchina aggiornata.

La Mercedes occupa la seconda posizione nella classifica costruttori, ma ha la Aston Martin alle calcagna e la Ferrari che sta rosicchiando punti. Con un Max Verstappen che sta dominando con la Red Bull, la lotta alle spalle dell’olandese è quella più interessante.

Nella classifica piloti c’è Sergio Perez secondo con l’altra RB19 e non sarà facile batterlo, però può essere curioso seguire la battaglia per il terzo posto. Ora Fernando Alonso precede Hamilton, i driver della Ferrari e Russell. Mancano tante gare alla fine del campionato e tutto può succedere. Il titolo sembra un affare solo per Verstappen, agli altri rimangono le briciole.

Banner blu di Sportitalia con invito ad aggiungere il sito alle Fonti Preferite di Google
Change privacy settings
×