ESCLUSIVA SI Retegui, Andujar ricorda: “Che tiro! E il Genoa è solo l’inizio”

Retegui al Genoa, ci siamo: l'attaccante italo-argentino ha già salutato il Tigre, pronto ad iniziare la nuova avventura al Grifone: dopo le chiamate (ed i primi gol) nella Nazionale azzurra, l'Italia entra ancora di più nel percorso e nella vita del centravanti, prossimo a misurarsi con i difensori ed i portieri della nostra Serie A. 

In esclusiva ai microfoni di SPORTITALIA è intervenuto Mariano Andujar, portiere dell'Estudiantes De La Plata, dove nel 2019/20 ha visto passare proprio Mateo, con il quale ha dunque condiviso lo spogliatoio per una stagione.

Riguardo al trasferimento a Genova, Andujar non ha dubbi: "Sono certo che potrà avere successo in Serie A: ha grandi qualità e non ci metterà molto a far capire quanto vale". Genova che, secondo l'estremo difensore, sarà solo il primo passo per lui: "Secondo me quella del Genoa sarà una prima tappa nel suo percorso in Italia, un percorso di gol e successo. Glielo auguro perché è un bravo ragazzo ed un grande professionista, serio e dedito al lavoro".

Da Messi a Di Maria, passando per Higuain: Mariano di attaccanti forti ne ha incrociati molti, ma anche il tiro di Mateo non è affatto male. Ecco il suo pensiero: "Sì, anche lui ha un tiro che si fa decisamente rispettare. E' un attaccante potente, sa usare il fisico e quindi ha un bel tiro, forte. E poi in Italia può crescere ancora tantissimo anche sotto questo aspetto, perché ha grandi margini di miglioramento. E come dicevo è serio: imparerà un sacco di cose grazie alla sua cultura del lavoro".

Se poi Retegui passerà dal far bene a diventare un punto di riferimento per la Nazionale, è presto per dirlo secondo l'ex Napoli: "Riferimento è difficile da dire, più che altro perché l’Italia ha sempre avuto dei grandissimi campioni lì davanti e li ha tutt'ora. Quel che penso io è che potrà fare veramente bene. sia nel campionato italiano che in arruzzo"

Change privacy settings
×