Brachino a SI: “Il Milan si è rinforzato, ma mi sarei aspettato un grande nome”

Claudio Brachino ha parlato in diretta durante la trasmissione Sportitaliamercato. Ecco le sue parole:

"Le milanesi sono messe bene sul mercato. L'Inter deve risolvere il problema portiere, mentre le romane sono indietro. A Napoli c'è il discorso Osimhen in ballo, ma credo che non partirà in questa sessione. Alla fine la squadra è la stessa, tende alla continuità con un allenatore diverso. Nella maggior parte delle volte, quando una squadra ha vinta, difficilmente si è confermata. Credo che il Napoli non possa fare a meno di Osimhen. Kim? Era uno dei grandi acquisti dello scorso anno, deve sostituirlo ma bene o male resta la stessa formazione. Le nostre squadre sono state brave a vendere in questa sessione, come l'Atalanta con Hojlund. Complessivamente siamo un campionato con pochi soldi. L'Arabia Saudita ha cambiato sistema, non compra i club ma porta i giocatori nel loro campionato".

Sul Milan: "Ha venduto una bandiera per comprare 8/9 giocatori con i quali ha rinforzato tutta la rosa. Ha potenziato un reparto, il centrocampo, che era considerato troppo fragile. Io mi sarei aspettato un grande nome. Pioli dopo la partenza di Maldini ha assunto un ruolo più importante e ha contribuito notevolmente alla costruzione della rosa".

Su Scamacca: "Mi piace l'idea che un italiano giochi in una big del campionato. Per me è forte sia tecnicamente che fisicamente. Io credo sia adatto al gioco di Inzaghi, manca un attaccante di quel tipo. Se l'Inter fa questa operazione e trova un buon portiere fa due ottimi affari. Ha un gran tiro da fuori ed è ottimo in area di rigore".

Sulla Juventus:"Io credo che Lukaku-Vlahovic si farà. Il belga non può aver fatto tutto ciò che ha fatto a vuoto. Piace ad Allegri, che al contempo secondo me non ha mai voluto il serbo. In un anno e mezzo è diventato un problema, credo ci sia qualcosa che non va. Se tornasse Donnarumma alla Juventus sarebbe lo stesso discorso per Scamacca. Non mi sembra che al PSG si trovi così bene. Questo è l'anno zero dei bianconeri, credo che costruiranno un'ottima formazione".

Change privacy settings
×