Cugini a SI: “Verratti? Ha fatto la sua scelta, sulla Juventus…”

Mimmo Cugini, giornalista, ha parlato a Sportitaliamercato in diretta. Ecco le sue parole:

Su Verratti in Qatar: "Ha fatto la sua scelta, dal punto di vista del giocatore ora il suo ingaggio aumenta e di molto".

Sulla Juventus: "Inter e Milan si sono autofinanziate il mercato, la Juventus no. Ha provato a farlo ma non ci è riuscita, la cessione di Vlahovic e l'arrivo di Lukaku avrebbe cambiato molto, ma a livello di ingaggio ci sarebbe stata poca differenza. A livello di calcio non ho visto un gran gioco da parte della Juventus: bene con l'Udinese, ma con il Bologna mi è sembrata la squadra dell'anno scorso. Il Napoli gioca meno bene della scorsa stagione, la Lazio ha un allenatore che fa giocare le sue squadre".

Sul Milan"Pulisic e Loftus-Cheek vengono da un campionato competitivo, quindi sono arrivati in Italia e fanno la differenza. Le milanesi fisicamente stanno molto bene, e ci sono anche delle novità a livello tattico. Basta vedere le posizioni di Calabria o di Bastoni, o i movimenti che fa Thuram, anche se da lui ci si aspettano i gol".

Sul Napoli: "Garcia ha cambiato preparazione e questo può avere effetto sulla squadra. La situazione degli infortuni rischi di portartela avanti per molto tempo. L'anno scorso andavano a ritmi pazzeschi specialmente in Champions. Tatticamente perfetti, ma fisicamente devastanti".

Change privacy settings
×