Jeda a SI: “Spalletti ha bisogno di tempo, ma dovrà valorizzare i giocatori”

L'Italia di Luciano Spalletti è scivolata nel match d'esordio del nuovo CT contro la Macedonia del Nord. Il pareggio arrivato a Skopje ha lasciato diversi dubbi e anche Jeda, ospite negli studi di Sportitalia per "Calcio Weekend", ha commentato l'1-1 arrivato questa sera mostrandosi piuttosto deluso. Queste le sue dichiarazioni:

"C'è delusione, ma in questo momento non possiamo criticare Spalletti. Ha bisogno di tempo per lavorare e conoscere i giocatori. Dopo tutta la polemica di Mancini c'è da rimettere in piedi una delle nazionali più importanti al mondo. Pareggiare contro la Macedonia del Nord lascia parecchia delusione, anche perché c'è bisogno di tirarsi su in questo momento. Spalletti avrà tantissimo da lavorare, ma purtroppo non c'è tempo: le partite di qualificazione sono una dietro l'altra. Dopo i due Mondiali saltati dovranno rimettersi in carreggiata e anche la Federazione dovrà dare delle linee guida. Aldilà dei moduli, penso che bisogna trovare i calciatori più funzionali e valorizzarli come avviene nei club. Questo in Nazionale non succede e Spalletti dovrà capire come valorizzare questi giocatori. Non sono sicuro che il 4-3-3 sia il sistema giusto a questo punto. Alcuni giocatori sembrano avere paura quando scendono in campo e questo non riesco a spiegarmelo."

Banner blu di Sportitalia con invito ad aggiungere il sito alle Fonti Preferite di Google
Change privacy settings
×