Milan, Serafini a SI: “Derby? Ecco cosa ha sbagliato Pioli”

Il giornalista Luca Serafini, nel corso di Sportitaliamercato, ha analizzato il Derby di Milano vinto dall'Inter per 5-1, sabato scorso:

"Differenza tra Inter e Milan? Manca il filo elettrico, quell'energia che l'Inter ha e che in ogni derby  mette in campo dal primo secondo, facendo a sportellate, lottando su ogni pallone. Il Milan non ce l'ha. Quest'elettricità dei nerazzurri si avvertiva anche nelle prime partite di campionato: la finale di Champions ha portato con sé nuove consapevolezze. E' un dato di fatto, l'inter sente e riesce meglio nei derby ad inizio campionato".

"Pioli? Quelle che sono le tue nuove caratteristiche di gioco puoi attuarle contro Torino, Bologna e Roma. Ma non contro la seconda squadra più forte d'Europa. Contro la pù forte a fare questo gioco. Se tu pensi di fare il tuo gioco dando la lezione, rispetto a quello che hai fatto nelle prime giornate, sbagli. I nuovi arrivati come Musah, Chuwkueze e Okafor avranno degli spazi, di sicuro. Pioli ha sbagliato il derby e ha sbagliato anche il post. Normalmente lui ha una capacità d'analisi obiettiva, anche quando vince parla dei difetti. Stavolta era evidentemente stordito"

Impostazioni privacy