Inter e Juve doppio ko: irrompe il Real Madrid

346

L’Inter e la Juventus hanno messo nel mirino un centravanti. Il blitz del Real Madrid, però, stravolge i piani di entrambe

Sono parzialmente soddisfatte dei rispettivi piazzamenti in campionato ma entrambe mirano a traguardi ben più prestigiosi e a gennaio interverranno per consolidare le proprie ambizioni di gloria. Sono giorni di profonde riflessioni per l’Inter e la Juventus che, approfittando della sosta del campionato, hanno passato in rassegna le criticità emerse finora e vagliato una serie di innesti da ingaggiare a gennaio.

L'Inter e la Juventus bruciate dal Real
Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri attendono rinforzi (Ansa) – Sportitalia.it

I nerazzurri, ad esempio, continuano a cullare l’idea di prendere un centravanti in grado di fornire un contributo offensivo maggiore rispetto ad Alexis Sanchez e Marko Arnautovic. Il cileno, infatti, non ha mai brillato nelle 4 volte in cui è stato chiamato in causa tra campionato e Champions mentre l’austriaco si trova ai box e non è ancora chiaro quando potrà ricominciare ad allenarsi. Il nome preferito è quello di Mehdi Taremi ma la concorrenza del Milan ha spinto il club ad iscriversi anche alla corsa per Armando Broja.

I bianconeri, dal canto loro, ad inizio anno proveranno a prendere un paio di rinforzi così da colmare il vuoto lasciato da Nicolò Fagioli e Paul Pogba. La Vecchia Signora, in particolare, ha messo nel mirino Pierre-Emile Hojbjerg e Lazar Samardzic. Sia l’amministratore delegato Giuseppe Marotta che il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, poi, hanno iniziato a pianificare pure le operazioni relative all’estate. Nel mirino dei due manager c’è un talento classe 2000 del Bayer Leverkusen in rampa di lancio. Convincerlo ad accettare il trasferimento a Milano o a Torino, però, si preannuncia alquanto complicato.

Inter e la Juventus tagliate fuori: il Real Madrid prepara il blitz

Parliamo di Victor Boniface, autore di 9 gol e 3 assist in 10 presenze complessive. La Juventus e l’Inter, negli scorsi mesi, avevano tentato di farsi avanti ed allacciare i contatti con i suoi agenti senza tuttavia riuscire a condurre in porto la trattativa. Ora invece, stando a quanto riportato dal sito ‘Okfichajes.com’, c’è il Real Madrid in pole position.

L'Inter e la Juventus bruciate dal Real
Victor Boniface è nel mirino del Real Madrid (LaPresse) – Sportitalia.it

Le ‘Merengues’ non hanno abbandonato l’idea di ingaggiare Kylian Mbappé ma un eventuale rinnovo del francese con il PSG ha spinto il presidente Florentino Perez a preparare un adeguato piano B. Il nigeriano piace molto ai Blancos, intenzionati a piazzare il blitz vincente a breve al fine di bruciare la concorrenza delle italiane. L’Inter e la Juventus restano alla finestra tuttavia il colpo sognato si allontana.  

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI