Alex Schwazer, reazione durissima: è successo tutto in diretta

Ritorna all’impazzata il caso Schwazer, con gli opinionisti coinvolti per l’ennesima volta in una polemica senza precedenti: ecco perché

In seguito ad una puntata del seguitissimo show televisivo del Grande Fratello, edizione corrente del 2023, si è tornati a parlare di un caso di cronaca sportiva ancora oggi indigesto. Ovvero la squalifica di Alex Schwazer per doping.

Schwazer ne ha combinata un'altra
Schwazer infiamma lo studio (Sportitalia.it). ANSA Foto

Col tempo si era gradualmente smesso di parlare di questa tematica, salvo poi essere riportata in auge da Beatrice Luzzi, attrice ‘accusata’ dallo stesso sportivo per via di un flirt o presunto tale. In tutto ciò sono intervenute varie voci, le quali non hanno preso però una posizione chiara e unilaterale.

Nella puntata risalente a qualche giorno fa del Grande Fratello, Alex Schwazer è finito al centro dell’ennesima polemica. Allo stato attuale lo sportivo è un concorrente della casa del Grande Fratello, cosa che ha sancito il suo ritorno in televisione dopo il boom suscitato a Pechino Express.

Il caso Schwazer fa infuriare tutti: ecco perché

Proprio in virtù della trasmissione del GF, c’è stato un episodio che ha fatto discutere non poco i presenti. Utilizzando perlopiù dei toni aspri e scontrosi, sintomo di come alla polemica non ci sia mai fine. Sembra infatti che l’ex oro olimpico abbia accusato l’attrice Luzzi di un flirt con un giovane concorrente, Giuseppe Garibaldi.

Così, per rispondere all’affronto, la popolare ex presentatrice ha riportato in auge la squalifica per doping ricevuta dall’atleta, che come è doveroso ricordare durerà fino al 2024. Questo non è ovviamente piaciuto a molti dei presenti nello studio, che lo hanno ritenuto un colpo basso da evitare assolutamente.

Mughini strappa gli applausi del pubblico
Mughini prende le parti di Schwazer (Sportitalia.it). ANSA Foto

In prima linea si è espresso il giornalista Giampiero Mughini, ricevendo una vera e propria standing ovation dal pubblico per via di quanto sostenuto. Lui stesso ha sostenuto come non si debba assolutamente “mettere sul piatto” un episodio così grave, trattandosi di fatto di un attacco alla persona vero e proprio.

Mughini ha poi dichiarato che l’atleta “sta pagando per qualcosa che non ha fatto“, giudicando le parole della diretta interessata come puramente rumorose. Il tutto si è poi concluso con le scuse da parte dell’attrice, che però non sono state affatto ricambiate dall’ex atleta.

Una situazione di caos come se ne vedono tante, ma con dei toni fortemente aspri e di grande schieramento. Il pubblico in sala ha naturalmente apprezzato il tentativo di “diplomazia” messo in atto dallo scrittore catanese.

Impostazioni privacy