Game Over Pioli: “Subito Ibrahimovic con Abate”

Il Milan sta vivendo un momento particolarmente complicato e il futuro di Pioli appare incerto: arriva l’annuncio su Ibrahimovic e Abate 

Che sta succedendo in casa Milan? Il momento è alquanto preoccupante, vista la serie di risultati tutt’altro che soddisfacente. Dopo l’amaro tris subito dal Paris Saint Germain in Champions League, la compagine guidata da mister Stefano Pioli non è riuscita a conquistare bottino pieno contro il Napoli al ‘Maradona’.

Ibrahimovic e Abate sostituiscono Pioli al Milan
Stefano Pioli via dal Milan: c’è l’annuncio su Ibrahimovic e Abate (ANSA) – Sportitalia.it

Invece una vittoria ai danni dei campioni d’Italia sarebbe servita tantissimo per risollevare il morale di Rafael Leao e compagni. La truppa non gira come dovrebbe e ciò, inevitabilmente, aumenta il livello di frustrazione nell’ambiente. D’altronde, la società ha speso tanto durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, regalando al tecnico emiliano diversi rinforzi di spessore.

La rosa è più corposa rispetto alle precedenti annate sportive e il Milan si era anche reso protagonista di un ottimo inizio di stagione, che faceva ben sperare i tifosi. Adesso, però, è tornato lo sconforto generale, perché è evidente che ci sia qualche problema da risolvere.

Neanche a dirlo, la fiducia nei confronti di Pioli (premiato con una medaglietta qualche giorno fa per il raggiungimento delle 200 presenze sulla panchina del ‘Diavolo’) rimane intatta almeno fino al termine dell’attuale percorso. La proprietà americana stima parecchio l’allenatore ex Fiorentina, perciò non intende discostarsi da questa linea a meno di un crollo totale.

In tutto ciò, non bisogna dimenticare che lo scorso anno il Milan si è qualificato in Champions soltanto grazie alla penalizzazione inflitta alla Juventus. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno pagato le conseguenze di un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative, ma da giugno 2024 la stessa sorte stavolta potrebbe toccare proprio al mister classe ’65.

Pioli via dal Milan, Ravezzani non ha dubbi: “Pieni poteri a Ibrahimovic”

Non mancano, ovviamente, le critiche dirette al tecnico del ‘Diavolo’: in parecchi, infatti, sono convinti da tempo che non rappresenti il profilo giusto per ambire davvero a traguardi importanti. Sul tema in questione si è espresso pure il noto giornalista e direttore di ‘Telelombardia’ Fabio Ravezzani, intervenuto sul suo profilo X.

Ibrahimovic e Abate sostituiscono Pioli al Milan
Ibrahimovic e Abate al posto di Pioli: Ravezzani lo dice chiaramente (Lapresse) – Sportitalia.it

Ravezzani sostiene come le reazioni di Giroud e Leao dopo la sostituzione nel big match di domenica e le recenti dichiarazioni di Calabria siano il segno inequivocabile di una frattura tra Pioli e i giocatori leader del Milan. “Serve dare pieni poteri a Zlatan Ibrahimovic, subito. In panchina con Abate o come tutor del tecnico. L’aria è diventata troppo pesante”, ha aggiunto il collega.

Chiaro, dunque, il punto di vista di Ravezzani, il quale darebbe immediatamente un incarico rilevante alla leggenda svedese. Ibra, dal canto suo, è riuscito a contribuire non poco alla conquista dell’ultimo Scudetto rossonero e con Abate senza dubbio formerebbe una coppia molto interessante. Il tempo, come sempre, emetterà le sue sentenze.

Impostazioni privacy