Il big lascia la Serie A e va in Arabia: il club ha deciso

Un altro big della Serie A potrebbe essere pronto a lasciare il campionato italiano per andare a sposare il ‘progetto’ dell’Arabia Saudita 

A quanto pare la stessa società di appartenenza dell’atleta, al netto del valore assoluto del ragazzo, potrebbe nutrire qualche incertezza. Ed è per questo motivo che prende sempre di più piede l’ipotesi di un trasferimento lontano dall’Europa per andare a giocare in un campionato dove militano altri campioni.

Dybala verso l'Arabia
Un big pronto a lasciare la Serie A – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Anche a margine di Inter-Roma ha dovuto alzare ‘bandiera bianca’ per via dei problemi fisici che lo stanno tormentando oramai da settimane. Purtroppo non si tratta affatto della prima volta che accade una cosa del genere, ma il club giallorosso pare che ne abbia seriamente abbastanza di questa situazione. Ed è per questo motivo che per Paulo Dybala spunta anche l’idea che non farà affatto piacere ai sostenitori dei ‘lupacchiotti’ e gli amanti della Serie A.

Arabia Saudita, altro colpo dalla Serie A: che colpo!

La ‘Joya‘ è entrato nel mirino dell’Al Hilal, una delle squadre più importanti arabe che punta a vincere tutto quello che c’è. In questo team milita un certo Neymar che, come tutti ben sanno, con la nazionale brasiliana ha rimediato un tremendo infortunio (rottura del crociato anteriore e del menisco) che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno un bel po’ di mesi.

Dybala verso l'Arabia
Paulo Dybala nel mirino dell’Arabia – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Anche in questo momento l’argentino, a livello fisico, non se la sta passando affatto bene visto che è fermo per un infortunio del legamento collaterale (da più di un mese). Una assenza che la Roma capisce, ma allo stesso tempo sta iniziando anche a spazientire i dirigenti ed i Friedkin. Nel caso in cui dovesse arrivare una importante offerta dall’Arabia, anche nel mese di gennaio, la posizione del 29enne potrebbe seriamente cambiare, al netto del legame fortissimo con club, piazza e tifosi che appare indissolubile.

Fino a questo momento della stagione, tra campionato ed Europa League, è sceso in campo solamente 7 volte. Collezionando, tra l’altro, due gol ed altrettanti assist per i suoi compagni di squadra. Non solo: la stessa Roma sta pensando seriamente al futuro, e fermo restando la sua indiscutibile centralità tecnica, non possono che essere ponderate eventuali offerte fuori mercato, vista anche la situazione del club. Di conseguenza, risparmiare un ingaggio piuttosto importante come quello di Dybala non è da accantonare definitivamente, anche se resta alquanto improbabile un addio a metà stagione.

Change privacy settings
×