Arriva Mbappé: clamoroso in Serie A, così si può

Kylian Mbappè è il sogno proibito per tutti i club più importanti del mondo. C’è chi è convinto di poterlo acquistare e di portarlo in Italia

Per tutti o quasi Kylian Mbappè resterà solo un sogno. Tra l’altro dopo un periodo di crisi nei rapporti con la dirigenza del Paris Saint Germain, in particolare il presidente Nasser Al Khelaifi, il bomber parigino ha ritrovato serenità, entusiasmo e le motivazioni che parevano ormai perdute. Il capocannoniere degli ultimi Mondiali è tornato a fornire prestazioni di altissimo livello e a realizzare gol a raffica.

Mbappè in Serie A
Kylian Mbappé potrebbe giocare in Italia (LaPresse) – Sportitalia.it

Mbappè in questo avvio di stagione ha timbrato il cartellino dieci volte in campionato e due in Champions League. Il suo rendimento è andato in crescendo così come il suo inserimento negli schemi imposti dal nuovo allenatore del PSG, l’ex ct della Nazionale spagnola Luis Enrique.

Resta però sullo sfondo, ancora irrisolta, la questione di un contratto che andrà in scadenza a giugno 2024 e che finora Mbappè non ha voluto prolungare. Kylian avrebbe potuto far scattare la clausola di rinnovo automatico fino al 2025, ma ha deciso di farla cadere per poter disporre del suo futuro da svincolato tra poco più di sette mesi.

Le voci a proposito di un accordo stretto a doppia mandata con il Real Madrid circolano da più di un anno e al di là delle smentite dello stesso Florentino Perez è molto probabile il passaggio di Mbappè nel club più titolato al mondo. Ma nel frattempo c’è chi sogna di cambiare il destino proprio e del venticinquenne fuoriclasse francese.

Mbappè all’Inter con un nuovo proprietario? L’annuncio fa sognare i tifosi

Thomas Zilliacus è un elegante e scaltro uomo d’affari finlandese residente da tempo a Singapore. Il suo nome è venuto alla ribalta qualche tempo fa per aver dichiarato pubblicamente di voler procedere all’acquisto dell’Inter. E nonostante il no secco pronunciato più volte dal presidente Steven Zhang, Zilliacus non si arrende. Anzi, ha deciso di rilanciare.

L'Inter sogna Mbappè
Il presidente dell’Inter Steven Zhang (LaPresse) – Sportitalia.it

Intervenuto in diretta su TvPlay, il tycoon finlandese ha mandato in visibilio i tifosi nerazzurri con un annuncio sensazionale: “Vorremmo specializzarci nella creazione di servizi per i fan di tutto il mondo con l’intento di incrementare i ricavi per poi andare ad avere maggiore forza sul mercato. La conseguenza di tutto ciò – ha concluso Zilliacus – sarebbe poi la possibilità di acquistare top player e migliorare una squadra già forte. Mbappé, ad esempio, non rappresenterebbe un sogno”.

Impostazioni privacy