Inter, arriva la conferma in diretta: “Chiuderà la carriera a Milano”

Uno dei titolarissimi in forza all’Inter targata Inzaghi potrebbe direttamente chiudere la sua carriera a Milano: c’è l’annuncio in diretta

L’Inter non smette di vincere. La compagine nerazzurra ha superato anche l’ostacolo Salisburgo in trasferta, conquistando tre punti molto significativi. Già, perché la compagine meneghina ha già staccato il pass per gli ottavi di finale di Champions League e adesso lotterà per piazzarsi al primo posto.

Il big resta all'Inter fino a fine carriera
Simone Inzaghi, il big dell’Inter può restare fino a fine carriera: annuncio in diretta (ANSA) – Sportitalia.it

I nerazzurri hanno le potenzialità per raggiungere nuovamente l’ultimo step della massima competizione europea, ma servirebbe pure un po’ di fortuna nei sorteggi come accaduto nella passata stagione. Ad ogni modo, l’obiettivo principale del club lombardo è sicuramente la conquista del ventesimo Scudetto. È in campionato che la truppa milanese non deve assolutamente sbagliare, tenendo lontane il più possibile Juventus e Milan.

Al momento principalmente i bianconeri hanno dimostrato di poter tenere testa all’attuale capolista, anche perché Massimiliano Allegri e i suoi uomini si concentreranno quasi esclusivamente sul percorso in Serie A nei mesi a venire. Un dettaglio che alla lunga potrebbe fare la differenza. Inzaghi, dal canto suo, è comunque abbastanza tranquillo avendo a disposizione la rosa più forte e completa in ambito nazionale.

La speranza del tecnico piacentino, ovviamente, è che gli infortuni non compromettano più di tanto il suo lavoro, vedi Marko Arnautovic e Benjamin Pavard. Al netto di tutto capitan Lautaro Martinez vanta una buonissima resistenza dal punto di vista fisico.

L’attaccante argentino è il vero trascinatore della ‘Beneamata’ e da quando indossa la fascia da capitano, il livello del suo rendimento all’interno del rettangolo verde di gioco si è alzato sensibilmente. Il ‘Toro’ si sente profondamente legato ai colori nerazzurri, ragion per cui non prende minimamente in considerazione l’ipotesi di abbandonare la nave interista in futuro.

Verdetto in diretta su Lautaro: “All’Inter fino a fine carriera”

Negli scorsi giorni, tra l’altro, l’agente Alejandro Camano ha confermato la volontà di Lautaro di rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026. Anche la società meneghina non intende perdere il proprio gioiello, di conseguenza non dovrebbero subentrare rilevanti problematiche in ottica prolungamento.

Il big resta all'Inter fino a fine carriera
Tramezzani non ha dubbi: Lautaro all’Inter a vita (ANSA) – Sportitalia.it

A questo proposito, Paolo Tramezzani si è sbilanciato sul destino del ‘Toro’ nel corso di un’intervista a ‘Tv Play’. Alla domanda se Lautaro potrebbe un giorno approdare in Arabia Saudita, Tramezzani ha così risposto: “A me lui piace tanto. Io, ad oggi, lo vedo finire la carriera all’Inter“. Frase che non lascia a tante interpretazioni.

Va detto, però, che le sorprese nel calciomercato, specialmente la sessione estiva, sono sempre dietro l’angolo, ragion per cui è meglio andarci con i piedi di piombo. Lautaro ha ancora diversi anni di carriera di fronte a sé e purtroppo ogni ciclo, per quanto bello sia, è destinato a terminare prima o poi. Staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy