Lutto nel mondo del calcio: muore il presidente

Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del calcio: lo storico presidente è passato a miglior vita

Una terribile notizia che ha sconvolto non solo i suoi tifosi, che ancora fanno fatica a crederci, ma soprattutto gli avversari e tutte quelle persone che lo hanno stimato prima come uomo e poi come figura nel mondo dello sport.

morto Angelo Picano
Grave lutto nel mondo del calcio, addio allo storico presidente – Sportitalia.it (Ansa Foto)

In un primo momento le notizie iniziavano a circolare sui social network, fino a quando non sono arrivate delle vere e proprie conferme da parte della famiglia che ha comunicato la sua scomparsa.

Un lutto incolmabile per la regione Lazio. In particolar modo per la città di Itri che, proprio nelle scorse ore, ha salutato per sempre il suo storico presidente. Stiamo parlando di Angelo Picano. Il suo cuore ha smesso di battere per sempre. La notizia è stata riportata sui social network che hanno confermato il suo decesso. Conosciuto ed apprezzato da tutti con il soprannome di “presidentissimo“, ha collaborato nel mondo del calcio itrano per più di 60 anni.

Lutto nel mondo del calcio, addio ad Angelo Picano

Una figura incredibile e che, nel corso di questi anni, ha davvero scritto delle pagine importanti. In molti lo ricordano per essere stato un presidente buono e che davvero amava il calcio più di ogni altra cosa al mondo. Una vera e propria passione che è riuscito a trasformare in lavoro. Ricordato anche per via dei suoi continui investimenti, lascia un vuoto incolmabile per la città laziale. Coloro che lo hanno conosciuto quando erano ragazzini, diventati poi uomini, lo ricordano con affetto e molta commozione.

morto Angelo Picano
Lutto nel mondo del calcio, morto il presidente Angelo Picano – Sportitalia.it (Foto Facebook)

In molti, proprio su internet, lo ricordano per essere sempre stato una persona vicina ai calciatori. Cercava di accontentarli in tutte le maniere possibili (ovviamente se riusciva a soddisfare le loro richieste). Per molti era diventato addirittura un papà, un migliore amico e soprattutto una persona su cui contare. Tantissimi sono i commenti che spuntano sui social.

Tra coloro che lo hanno voluto ricordare in grande stile spunta questo commovente messaggio: “Con Angelo Picano se ne va un uomo d’altri tempi, un simbolo del calcio itrano. È stato un secondo papà per tante generazioni di calciatori, ai quali ha trasmesso la propria passione per il pallone e i più alti valori morali. Oggi piangiamo la scomparsa di un amico al quale tutti abbiamo voluto bene, una figura che non sarà mai dimenticata“.

Gestione cookie